La torta Paradiso, chi non l’ha mai mangiata? Così soffice e avvolgente che ti sembrerà di toccare il cielo con un dito. Vediamola in una straordinaria variante.
Lo sai che la torta Paradiso è uno dei dolci più soffici in assoluto? È molto amata dai bambini proprio per il suo immenso gusto dolce e per la sua sofficità. Adatta ad ogni occasione può essere mangiata da sola o accompagnata ad una bella tazza di latte e caffè. La versione che vogliamo proporti oggi è però diversa dalle altre, perché non avrai bisogno di accendere il forno per preparare il pan di spagna e sarà una deliziosa variante fredda.
LEGGI ANCHE >> Torta paradiso? Si, ma ancora più buona! Ti insegno come servirla in modo golosissimo
Torta Paradiso: salta sulle nuvole con un solo morso
Tutto ciò di cui avremo bisogno per preparare la nostra torta Paradiso sarà:
- 100 gr di Pavesini
- 200 ml di panna per dolci (già zuccherata)
- 200 gr di mascarpone
- 30 gr di zucchero a velo
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo col mescolare con l’aiuto delle fruste, in una ciotola, il mascarpone e lo zucchero a velo. Aggiungiamo la panna fredda un po’ alla volta, continuando a montare fino a quando non diventerà omogenea.
Per quanto riguarda la panna, si sa che in questo periodo è difficile farla montare per bene, quindi è consigliabile prima di iniziare il nostro dolce di mettere le fruste e la ciotola in cui andremo a lavorare nel freezer per qualche oretta.
Prendiamo una teglia da plumcake e rivestiamola con una pellicola trasparente per alimenti. Bagniamo i nostri pavesini nel latte caldo e creiamo una base. Foderiamo anche i lati dello stampo. Versiamo il nostro composto sulla base appena creata e ricopriamo con un altro strato di pavesini. Chiudiamo con la pellicola e mettiamo in frigo per un’oretta.
Togliamo dal frigo, estraiamo dallo stampo e spolveriamo con lo zucchero a velo. Portiamo in tavola e gustiamo.