Crocchette di Zucchine al Forno: preparale così e saranno le preferite dai tuoi bambini!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Così buone quanto facili e veloci da realizzare. Queste crocchette sono genuine e leggerissime, i bambini ne andranno pazzi. Scopriamo subito questa favolosa ricetta!
Questo è il periodo dell’anno in cui bisogna faticare poco vicino i fornelli: il caldo, l’afa, queste belle giornate di sole non sono fatte per stare in casa a cucinare. Per questo, oggi ti propongo delle crocchette sfiziosissime e molto facili da preparare, perfette come antipasto per stuzzicare l’appetito o come secondo da abbinare ad una bella insalata fresca. Ti svelo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza per 4 persone:
Realizzare questo piatto è semplicissimo, ci riuscirebbe anche il peggior chef della storia della cucina. Ti serviranno: una ciotola, una pentola per lessare le patate e una teglia. Ecco cosa devi fare per un risultato sfiziosissimo:
Metti sul fuoco una pentola per lessare le patate. Porta a bollore e falle cuocere finché non saranno belle morbide. Scolale e lasciale intiepidire.
Rimuovi la buccia e schiacciale riducendole a purè e lasciale raffreddare del tutto.
Intanto, lava le zucchine e asciugale. poi, grattugiale e versale in una ciotola.
In un piatto, sbatti l’uovo e aggiungi un pizzico di sale e uno di pepe e unisci anche la farina. Mescola bene per amalgamare alla perfezione gli ingredienti.
Taglia il pezzo di parmigiano in piccolissimi cubetti.
Accendi il forno e imposta la temperatura a 180°C.
Fodera una teglia con della carta da forno.
Ora che le patate sono fredde, aggiungi al purè: lo sbattuto d’uovo, i cubetti di parmigiano e le zucchine. Lavora con le mani l’impasto amalgamando tutti gli ingredienti.
Ricava delle crocchette modellando il composto con le mani.
Disponile sulla teglia e spennellale con dell’olio extravergine d’oliva.
Inforna e cuoci per 20 minuti.
Ottimo lavoro! Le tue Crocchette di Zucchine sono pronte per stuzzicare il tuo palato!