Con soli 3 ingredienti, ecco la ricetta per il tuo dessert estivo, un piatto semplice, per chi ha poco tempo, freschissimo e soprattutto senza cottura.
La sbriciolata è il dolce estivo per eccellenza, ha bisogno di una preparazione molto breve, quindi ideale se hai poco tempo e sei di fretta, se vuoi colmare una voglia improvvisa di dolce, è una ricetta perfetta anche per i bambini, gustosa e che non rischia mai di avanzare.
La preparazione si aggira intorno ai 20 minuti e prevede solo 3 ingredienti. Si prepara in un secondo e in un secondo può sparire.
Ingredienti
- biscotti secchi 300 g
- burro 130 g
- Nutella q.b.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Gli step per il dessert estivo
Leggi anche: Torta allo yogurt greco: un dolcetto inconfondibile, si scioglie in bocca e non te la scordi più
Prendi i biscotti secchi, mettili in una ciotola e riducili in pezzi molto piccoli o mettili direttamente in un mixer, aggiungi il burro, che deve essere lasciato precedentemente a temperatura ambiente e mescola bene il tutto.
Ricopri uno stampo da 22 cm con della carta da forno e inserisci metà del composto con i biscotti sul fondo, rendi compatta la base, aiutati con le mani.
Poni il tutto nel freezer per un quarto d’ora e metti ciò che resta del trito dei biscotti nel frigorifero.
Dopo di che metti la nutella sulla base e sopra spargi i biscotti, infine metti il tutto nel frigorifero per 1 ora.
Una volta pronta tagliala a fette e servila subito.
Potrebbe interessarti: Torta ricottella: la più leggera che ci sia! Ti sfido a resisterle, è una vera golosità
Il consiglio: se vuoi puoi aggiungerti lo zucchero a velo e puoi metterla direttamente nel freezer invece che nel frigorifero, tanto più sarà fredda, più sarà buona, non preoccuparti per la nutella rimarrà morbida e non si indurirà.
G.P.