Sono il contorno amato da tutti, prepara in questo modo le zucchine grigliate e vedrai che incredibile sapore che manterranno.
Le zucchine grigliate sono uno dei contorni più apprezzati e più preparati in assoluto. E decidere di cucinarle in questo modo, permette di mantenere inalterato il loro incredibile sapore. Leggere e saporite, sono perfette per accompagnare ogni tipo di secondo piatto. Inoltre cucinando le zucchine in questo modo, si manterranno per un bel pò di tempo. Prepararle è davvero facile e con un minimo di attenzione in più e qualche piccolo trucchetto, saranno talmente croccanti, che resisterle sarà davvero difficile. E voi, siete sicuri di prepararle nel modo corretto? Stasera vi diamo qualche piccola dritta per renderle davvero speciali. In questo modo resteranno croccanti anche dopo la cottura e saranno di una squisitezza unica.
LEGGI ANCHE: Non rinunciare alle zucchine fresche tutto l’anno, ecco come puoi conservarle alla perfezione
Preparare le zucchine grigliate, non è affatto difficile, anzi, in meno di mezz’ora preparerete un contorno davvero speciale. La cosa importante per non farle diventare mollicce, sta nel lasciarle sotto sale per circa 10 minuti, in questo modo perderanno tutta l’acqua in eccesso. Poi per un risultato da urlo ponetele su una piastra bella calda, così facendo resteranno croccanti e saporite. Inotre sarà sufficiente grigliarle soltanto per pochi minuti. Mettete in pratica questi semplici trucchetti e vedrete che saranno perfette. Vediamo allora come prepararle:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tagliate le zucchine in fettine non troppo sottili, lasciatele spurgare come vi abbiamo spiegato poche righe sopra: Asciugatele con un foglio di scottex e grigliatele sulla piastra bella rovente. Basteranno pochi minuti per lato. Ponetele su un piatto da portata e conditele con un pinzimonio fatto in precedenza con olio, aglio, sale e prezzemolo tritato. Irrorate perfettamente ogni zucchina e lasciatele riposare circa un’oretta. Passato questo tempo potrete finalmente consumarle. In questo modo potrete conservarle in frigo per circa 4-5 giorni, a patto che le mettiate in un contenitore a chiusura ermetica e che siano ben ricoperte dal condimento.