Se hai bisogno di preparare un dessert sfizioso ma che non abbia bisogno di molto tempo, ecco la ricetta che fa per te. Non ci crederai, resteranno tutti stupefatti.
La ricetta che darà una svolta alla tua cena è quella dei bicchierini di crema al limone, una ricetta semplicissima ma molto appariscente. In questa proposta abbiamo fatto la base con le briciole, burro, zucchero e farina, da inserire poi in bicchierini con della crema aromatizzata al limone. Segui tutti gli step per prepararla.
Ingredienti
Per la base:
Per la crema:
Per la meringa:
Leggi anche: Questa crema al latte ha bisogno solo di 2 ingredienti, arriva la ricetta veloce e gustosa
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Metti in un tegame acqua, amido di mais e mescola. Dopo di che metti il tutto in ebollizione per 7 minuti, finché non si uniforma.
Metti il succo e la scorza di limone e i tuorli d’uovo e mescolando uniforma il tutto.
Aggiungi burro e continua a mischiare per ottenere una consistenza cremosa. Dopo di che togli il composto dal fuoco e lascialo raffreddare.
Prendi un recipiente e metti farina con lo zucchero e il burro, impasta fino a che non si formano le briciole.
Metti il composto in un tegame e inforna a 190 °C per 15 minuti. Dopo di che lascia raffreddare e nel frattempo monta gli albumi.
Prendi i bicchieri e mettici briciole, crema e aggiungi la meringa, se ti serve aiutati con un sac à poche.
Il dessert della buonanotte: solo 3 ingredienti per un dopocena da urlo!
Consigli: per fare la base puoi usare i biscotti secchi sbriciolati e mischiati al burro sciolto. Invece di usare la meringa opta per la panna montata.
Come conservarla: è consigliabile mangiare subito la crema al limone, però puoi avvantaggiarti con la preparazione della base e della crema.
G.P.