Il pranzo di oggi avrà il sapore del mare e sarà semplice da preparare, economico e gustoso. Scopriamo insieme la ricetta.
Ciò che vogliamo preparare oggi per iniziare al meglio la settimana trascorrendo solo 5 minuti ai fornelli ha il sapore del mare. Sicuramente vi domanderete: come può un piatto che ha il sapore del mare non impegnarci ai fornelli per più di 5 minuti? Ebbene si può. La ricetta di oggi è il COUS COUS AI GAMBERI E SALMONE. Vediamo insieme come prepararlo.
LEGGI ANCHE >> Non sarà il solito couscous: aggiungi questi ingredienti per un incredibile sapore
Il cous cous ha origini africane, precisamente dell’Africa del nord e si sta diffondendo con una velocità enorme in tutta l’Italia. Questo perché un piatto semplicissimo da preparare, economico e super gustoso. E soprattutto perché è un piatto unico, ricco di proteine e carboidrati perfetto per il pranzo o per la cena. Vediamo di cosa abbiamo bisogno allora.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Compriamo:
Inizieremo col riscaldare l’acqua. Mettere il cous cous in una ciotola e coprirlo completamente con l’acqua calda. Aggiungiamo il sale, pepe e olio e lasciamo riposare per circa 5 minuti, fino a quando il cous cous non avrà assorbito tutto il condimento. Andiamo poi a dividere i granelli con una forchetta.
Da parte puliamo i gamberi eliminando testa e coda. Prepariamo un composto a base di limone, sale, olio e pepe e versiamolo sui gamberi. Mettiamo il tutto in una padella già calda e facciamo cuocere i gamberi per circa 5 minuti, non di più. Spegniamo e aggiungiamo il tutto al cous cous. Nella ciotola aggiungiamo anche il salmone tagliato a striscioline sottili.
Mettiamolo in frigo con un coperchio, per circa 10 minuti. Serviamo e gustiamo.