Soltanto pochi secondi e potrai pulire l’aglio senza far puzzare le tue mani, questo trucchetto sarà una vera svolta: vedrai che efficacia.
Sappiamo benissimo quanto l’aglio sia usatissimo in cucina. Questo piccolo bulbo dalle molteplici proprietà, ha una capacità d’insaporire i piatti davvero speciale. Basterà infatti aggiungerne anche un solo spicchi e come per magia le pietanze avranno un sapore diverso. Perfetto per conferire ai sughi quel tocco in più, ma utilissimo anche per insaporire pane e bruschette. Nonostante le tantissime cose positive, c’è però un aspetto dell’aglio leggermente fastidioso, ed è quella puzza che lascia sulle mai ogni qual volta lo dobbiamo pulire per usarlo. Ecco perché stasera vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero geniale, che in appena 10 secondi, vi farà pulire tutti gli spicchi d’aglio che vorrete, senza farvi puzzare le mani. Sarà una vera svolta.
LEGGI ANCHE: Scommetto che non conosci il trucco dello spicchio d’aglio nel water: ecco cosa succede
Per quanto sia utilissimo, pulire l’aglio, in alcune circostanze può essere davvero fastidioso. Basti pensare alla puzza che lascia sulle mani e sugli utensili da cucina, che utilizzerete per privarlo della sua pellicina. Ma da oggi dite addio anche a questo piccolo inconveniente. Infatti, stasera vogliamo mostrarvi un trucchetto che vi permetterà di pulirlo in appena 10 secondi. Un’idea davvero geniale, che vi aiuterà in questo compito non del tutto piacevole. Vediamo nel dettaglio come dovrete agire.
Per prima cosa procuratevi un bulbo intero di aglio, in questo modo sarà più facile pulirli tutti. Poi vi servirà un contenitore con coperchio. Una volta che avrete tutto a portata di mano procedete così:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Come avete visto, ci sono voluti davvero pochissimi secondi per avere spicchi d’aglio perfettamente puliti e senza aver sporcato le vostre mani. Allora cosa aspettate? Provatelo subito.