Hai mai preparato la crema caffè in casa? Oggi ti insegno come farla in pochissimi minuti e soprattutto renderla cremosa come quella del bar.
La domenica pomeriggio ci affidiamo sempre al caffè per poter digerire ciò che di pesante abbiamo mangiato. E se invece questa volta ci affidassimo alla crema caffè? Buona, dolce e cremosa come quella del bar, è semplicissima da preparare e soprattutto economica e veloce. E può essere, oltre che un ottimo digestivo, anche un ottimo dolce fresco per allietare i nostri afosi pomeriggi domenicali trascorsi in compagnia di parenti e amici. Vediamo allora come prepararla.
LEGGI ANCHE >> Spuma al caffè: te la insegno senza panna e senza uova! Sarà super leggera
Crema caffè dolce come al bar: sarà pronta in un attimo

Tutto ciò di cui avremo bisogno per preparare la nostra crema caffè senza panna né latte condensato sarà:
Per la crema
- 40 gr di caffè solubile
- 200 ml di latte freddo
- 300 gr di zucchero semolato
- 500 gr di ghiaccio
Per la decorazione
- Nocciole tritate
- Scagliette di cioccolato
- Cacao amaro
Iniziamo col versare lo zucchero e il caffè solubile in una ciotola e frulliamo. Dovremo ottenere una polvere sottile. Aggiungiamo il ghiaccio e il latte freddo e frulliamo ad una bassa velocità, fino ad ottenere un composto denso e spumoso.
Versiamo la nostra crema in un bicchiere o una coppa da gelato e decoriamola.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per quanto riguarda la decorazione possiamo dar il via alla nostra fantasia. Possiamo creare la decorazione classica, con spolverata di cacao su e granelle di nocciole, oppure riempirle di scagliette di cioccolato o pezzi di cioccolato fondente. O ancora comprare i biscotti o cialde per gelato e metterle sopra. Insomma qualunque sia la decorazione la nostra crema sarà perfetta e buona come al bar e soprattutto ci vorranno 5 minuti per prepararla. Siamo certi che preparata in questo modo piacerà a grandi e piccini.