Ci sono quei piccoli segreti in cucina che solo poche persone conoscono. Quando prepari una bella frittura ti capita che la pastella si stacchi dal cibo? Che non abbia molto sapore e che sia molle anziché croccante? Da questo momento, non ti accadrà mai più!
Con qualche piccolo accorgimento la tua frittura sarà gonfia, croccante e super gustosa. Il metodo che ti insegnerò è davvero facile e veloce, potrai friggere alla perfezione: pollo, verdure e pesce. Non c’è nulla di complicato, te lo assicuro: guarda qui!
Leggi anche: Queste mini torte sono perfette per la merenda in estate: fresche, genuine e deliziose
La Pastella perfetta esiste e puoi farla anche tu in poche e semplici mosse!
Leggi anche: Mettilo tra i capelli e sarai davvero chic e all’ultima moda: guarda qui che splendore!
Con questo metodo non porterai mai più un fritto molliccio in tavola. Ad ogni morso sentirai la croccantezza della pastella che ti avvolgerà come una calda coperta durante un pomeriggio piovoso d’autunno. Non sto esagerando, prova e vedrai! Le piccole cose a cui devi prestare attenzione sono queste:
- La farina: deve essere integra e conservata bene in un luogo fresco e asciutto. Prima di utilizzarla e mischiarla con gli altri ingredienti devi setacciarla, sempre, altrimenti formerà dei grumi e il fritto sarà immangiabile. Infine, miscela la farina “00” con altre farine in modo che sia elastica e si attacchi facilmente al cibo. Se c’è troppo glutine potrebbe assorbire molto olio in cottura.
- L’olio: deve essere fresco e pulito e devi portarlo alla giusta temperatura (180°C) Per assicurarti che sia così, utilizza l’apposito termometro da cucina. Non mettere in padella troppi alimenti altrimenti la temperatura si abbasserà e non si cuoceranno come si deve. Infine, quando si sporca troppo con i residui della pastella, rimuovili prima di friggere altro cibo. Se è troppo contaminato, allora devi cambiarlo per avere un risultato davvero impeccabile.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Il sale: non devi mai versarlo e mischiarlo nella pastella. Aggiungi il sale direttamente sulla frittura già cotta e rimossa dalla padella, mentre si asciuga sulla carta da cucina assorbente.
- Il servizio: devi servire subito la frittura calda e appena fatta altrimenti perderà la sua nota croccante e diventerà sempre più molliccia ogni minuto che passa.