Prepara queste sfiziosissime girelle di frittata, facili facili e molto saporite. Il tuo pranzo assumerà tutto un altro significato, te lo garantisco!
Se non sai cosa preparare per il pranzo del Lunedì o sei indeciso su quale sia la pietanza più adatta per un pranzo in spiaggia, oggi sei capitato proprio nel posto giusto e sai perché? Il motivo è semplicissimo, questa ricetta fa proprio al caso tuo ed è ciò che stavi cercando! Si tratta di realizzare delle semplici frittatine per poi avvolgerle e trasformarle in golosissime girelle salate e farcite. Ottime e perfette in qualsiasi occasione, andranno bene anche nell’aperitivo con i vostri amici! Vediamo insieme come si preparano e gli ingredienti cui avremo bisogno:
- 8 uova medie;
- 150 gr di parmigiano grattugiato;
- 150 gr di tonno in scatola;
- Qualche cucchiaio di maionese;
- 200 gr di salmone affumicato a fettine;
- Sale, pepe, origano, noce moscata, salvia in polvere q.b.
LEGGI ANCHE: Impasta le uova con la farina: ti faccio realizzare una cenetta al bacio! Che bontà
Prepara queste girelle facili di frittata, gustosa e molto appetitose! Saranno fresche ma saporite
Possiamo assicurarvi che realizzare le girelle facili di frittata è una vera e propria passeggiata e saranno talmente veloci che non vi accorgerete neppure di averle preparate. Sfiziosissime, molto versatili in quanto ideali come secondo ma anche come aperitivo in compagnia degli amici, la versione con tonno e salmone vi farà letteralmente impazzire! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarle
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione delle girelle partendo dalla base della frittata: sgusciamo all’interno di una ciotola le uova, aggiungiamo il parmigiano, il sale e tutte le spezie per poi mescolare accuratamente con una frusta qualche minuto.
- Quando le uova saranno schiumate e amalgamate versiamole all’interno di una teglia bassa e larga rivestita di carta da forno.
- Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15 minuti. In cottura la frittata tenderà a gonfiare parecchio ma non vi preoccupate perché una volta sfornata si sgonfierà. Quando sarà cotta sforniamola e lasciamola completamente raffreddare.
- Intanto in una ciotola versiamo il tonno precedentemente sgocciolato ed aggiungiamo qualche cucchiaio di maionese. Uniamo le spezie e mescoliamo sino ad ottenere una crema densa e corposa.
- Poggiamo la frittata su un tagliere, spalmiamo la crema di tonno sulla sua superficie e poi adagiamo le fettine di salmone affumicato. Delicatamente arrotoliamo la frittata e sigilliamo il tutto con pellicola per alimenti chiudendo a caramella. Facciamo riposare in frigorifero per un paio d’ore.
- Quando il rotolo sarà ormai ben freddo e compatto tagliamolo a fettine spesse circa 1.5 cm e serviamo. I nostri amici non riusciranno a resistere a queste gustose girelle, ve lo garantiamo!