Stirare in estate non sarà più un problema: dici addio al ferro da stiro grazie a questi piccoli trucchetti!

Stirare in estate è sicuramente una delle torture più atroci che ci hanno riservato. Ma esistono dei trucchetti per evitare tutto questo, scopriamoli.

ferro da stiro
Stirare è un incubo! Ma con questi trucchetti eviterai di farlo (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay )

Per tutte le donne quando si avvicina il giorno dedicato ai vestiti da stirare è come se si avvicinasse un po’ la propria condanna a morte. Questo capita già in inverno, figuriamoci in estate quando non c’è differenza tra le temperature in casa e quelle del ferro da stiro, sembra di trovarci tra le fiamme dell’inferno. Purtroppo però a volte è necessario. Alcuni vestiti, camicie o abiti particolari hanno bisogno di essere stirati per dare un tocco di eleganza in più.

Per gli altri capi invece possiamo farne a meno, avendoli però sempre in ordine utilizzando questi trucchetti.

LEGGI ANCHE >> La piastra del ferro da stiro è piena di calcare?Usa questo oggetto e quello che riuscirà a fare sarà incredibile

Ecco i trucchetti per dire addio al ferro da stiro in estate

stirare
Segui i semplici trucchetti per abbandonare definitivamente il ferro da stiro (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Abbiamo detto precedentemente che ci sono abiti che necessitano di essere stirati per poter essere impeccabili a lavoro o alle cerimonie e abiti che invece possono essere tranquillamente “stirati” con questi semplici trucchetti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

I trucchetti di cui ti parlo sono due:

  • Piegarli dopo il lavaggio: si sa che in lavatrice i nostri vestiti affrontano diverse peripezie. Vengono sbattuti a destra e a sinistra dal lavaggio particolare, strizzati a più non posso dalla centrifuga. Insomma quando li riprendiamo per stenderli, li vediamo molto provati da quest’esperienza e soprattutto stropicciati! Bene, ciò che bisogna fare per evitare che restino così anche da asciutti è piegarli. Appena li tiriamo fuori dalla lavatrice ci conviene piegarli come se volessimo riporli nell’armadio e lasciarli da parte per circa 30 minuti. Stenderli e aspettare che si asciughino.
  • Posizionare degli asciugamani di spugna sui fili: un altro metodo semplicissimo è utilizzare gli asciugamani di spugna. Basterà posizionare sui fili su cui stendiamo i panni alcuni asciugamani asciutti e riporvi sopra i nostri vestiti appena lavati. Questo eviterà la formazione delle odiose piegoline ed eviterà l’uso del ferro da stiro
Gestione cookie