Con un po’ di melanzane e altri semplici ingredienti potrai realizzare una pizza a dir poco golosa, vedrai che Sabato sera speciale sarà!
Siamo finalmente arrivati al tanto atteso Sabato sera e sappiamo già voler dire una sola cosa: pizza! Per gli italiani il Sabato è il giorno per eccellenza in cui gustarla ed è una vera e propria istituzione se non addirittura una tradizione. Certo, adesso che il coprifuoco è stato abolito e i ristoranti hanno riaperto, gustarla nella nostra pizzeria preferita è davvero il massimo ma magari il caldo ci affligge e vorremmo rimanere comodamente in casa, sul divano e con l’aria condizionata direttamente sul viso. Perché quindi non prepararla utilizzando il rotolo pronto presente in tutti i banchi frigo dei supermercati? Così non sporchiamo nulla e possiamo goderci una serata in totale tranquillità! Oggi vi proponiamo una versione fresca e sfiziosa, da preparare in soli 5 minuti. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:
- 1 rotolo di base per pizza rettangolare;
- 1 melanzana lunga media;
- 250 gr di stracchino;
- 200 gr di prosciutto cotto affumicato a fette;
- Sale, pepe, origano, noce moscata q.b.
- 50 gr di parmigiano grattugiato;
- 50 gr di olive nere denocciolate;
LEGGI ANCHE: Stasera pizza: si ma senza forno! Evita il caldo e goditi un freschissimo Sabato sera
Questa pizza con le melanzane è davvero speciale! Vedrai che incredibile sfiziosità, pronta in 5 minuti
Tutto ciò che dovrete fare per preparare questa sfiziosa pizza con le melanzane sarà srotolare il rotolo già pronto, aggiungere i condimenti et voilà! Senza fatica e senza caldo realizzerete in pochi minuti una cenetta al bacio. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarla
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione della nostra pizza srotolando il rotolo per poi porlo su una leccarda ricoperta di carta da forno, potremo anche sfruttare quella data in dotazione.
- Laviamo accuratamente la melanzana, asciughiamola e tagliamola a fettine sottili nel senso della larghezza.
- Facciamo scaldare una padella antiaderente sul fuoco e arrostiamo ogni singola fettina qualche minuto su ogni lato fin quando la superficie sarà abbastanza dorata.
- Intanto inforniamo la nostra base per la pizza bucherellandola leggermente con i rebbi di una forchetta a 180°/modalità statica per circa 7/8 minuti.
- Usciamo la pizza dal forno, spalmiamo lo stracchino su tutta la sua superficie lasciando il classico bordino e poi aggiungiamo il parmigiano, le fettine di prosciutto sfilacciate con le mani, le olive tagliate a rondelle ed in ultimo le fettine di melanzana. Condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza ed un filo d’olio.
- Cuociamo nuovamente in forno per altri 10 minuti circa e poi sforniamola. Facciamola appena raffreddare e serviamo a quadrotti. Sarà una pizza favolosa, morbida, saporita e molto appetitosa!