Capita, più volte di quanto si speri, che sul divano compaiono bruttissime macchie. Soprattutto chi ha a casa dei bambini, sa di cosa sto parlando. Ma anche gli adulti fanno disastri rovesciando della birra o del vino, ad esempio. Ti spiego subito come rimediare a questi guai in poche e semplicissime mosse!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Com’è bello, a fine giornata, accomodarsi sul proprio divano pulito e profumato. Questa, lo sappiamo fin troppo bene, è solo un utopia visto che spesso capitano dei piccoli “incidenti” domestici che procurano orribili macchie e aloni sul sofà. Ti capisco benissimo, per questo oggi ti svelo il metodo infallibile e geniale per eliminarli, per sempre!
Leggi anche: Vuoi un pavimento anti-macchia? Con questo trucco geniale non vedrai mai più il pavimento sporco!
Macchie sul divano? Niente panico, ho una soluzione per tutto!
Leggi anche: Vuoi un contorno labbra perfetto? Ti svelo il segreto per applicare la matita in maniera impeccabile!
Il segreto per avere un divano sempre pulito, profumato e, soprattutto, smacchiato è quello di trattare con il modo giusto ogni tipo di sporco. Se sei stanca di quelle orribile macchie e non fai altro che cercare di coprire il tuo bel divano, allora ascolta i miei consigli e potrai dire addio per sempre alla delusione sul tuo volto quando succede l’inaspettato. Naturalmente, prima di passare alla pulizia ti consiglio di aspirare la polvere su tutta la superficie e sui cuscini. Per le macchie ti spiego subito come devi procedere:
- Birra e caffè: ti basterà inumidire un panno con una soluzione di aceto e sapone per i piatti.
- Vino: devi agire immediatamente e cospargere l’area di sale che assorbirà i liquido. Dopo, rimuovilo con un panno umido.
- Frutta o succhi di frutta: devi trattarle con una miscela di aceto e ammoniaca. Lava poi l’area con dell’acqua pulita.
- Cioccolato: non precipitarti subito per smacchiare il divano. Aspetta che la macchia sia asciutta e crea una miscela con il sapone per i piatti e strofina con una spazzola rigida per tessuti.
- Olio: cospargi la macchia con amido di mais e lascia che lo assorba. Dopo di che, eliminala con un panno inumidito con un po’ di sapone per i piatti.
- Sangue e urina: agisci tempestivamente e asciuga con un tovagliolo poi risciacqua con un bicchiere di acqua fredda in cui devi far sciogliere una compressa di aspirina.
- Inchiostro: rimuovi le tracce con un solvente per smalto a base di acetone e risciacqua con acqua pulita.