Non buttare più via i gusci delle noci di cocco, non immagini nemmeno quanto siano utili: ti svelo un’idea geniale che stupirà tutti!
In estate ne facciamo una scorpacciata. A casa, al mare, il cocco è uno dei frutti tropicali più amati di sempre. Fresco e gustoso, ottimo per prepararci dessert e bevande dissetanti. Ricco di proprietà benefiche al nostro organismo. Grandi e piccini ne vanno matti. Una volta consumato il frutto però pensiamo di buttar via il guscio esterno perché non pensiamo che in realtà potrebbe tornarci utile. E se fino ad ora non ci abbiamo mai pensato, ecco che oggi arriva un’idea semplicissima per riciclare i gusci delle noci di cocco: sorprenderà tutti!
LEGGI ANCHE >> Le bottiglie della passata di pomodoro le puoi riciclare così: queste 3 idee ti stupiranno!
Vuoi riciclare i gusci del cocco? Fai così: quest’idea è davvero sorprendente!
Certo aprire il cocco in casa certe volte ci pare una vera e propria impresa, ma con un po’ di manualità riusciremo ad aprirlo senza far danni e senza frantumare disastrosamente il guscio. Se integro e perfettamente diviso in due metà possiamo infatti pensare di riciclare i gusci delle noci di cocco in modo davvero unico e geniale: possiamo infatti ottenere delle carinissime ciotole porta dessert! Queste, risalteranno all’occhio dei nostri ospiti che ci chiederanno immediatamente dove le abbiamo acquistate.. Ma in realtà, sarà tutto fatto home made in quanto ci sarà servita solo una noce di cocco per questo risultato!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Dopo aver quindi aperto la noce di cocco, provvediamo con un coltello e con attenzione a limarne e sistemarne i bordi. Con della carta vetrata, ne limiamo l’interno per renderlo quanto più omogeneo e liscio possibile. A quel punto, le nostre scodelline decorative sono pronte per essere riempite con delle palline al cocco, o con un fresco e delizioso gelato. In alternativa possiamo anche pensare di riutilizzare i gusci del cocco come porta spezie, semplice, a costo quasi 0 ed innovativo: daremo anche un nuovo look alla nostra cucina!