Ti insegno uno dei gelati più famosi al mondo, il Magnum in una versione freschissima al cocco! Vedrete che coccole per il palato, è buonissimo!
Tutti noi conosciamo il gelato Magnum, un gelato dalla forma che ricorda un po’ il cremino e con un involucro croccante di cioccolato al latte ripieno di crema alla vaniglia. Dal più classico poi la casa Magnum ha realizzato diverse versioni tutte golosissime ispirandosi persino a Dante con la sua classificazione di Inferno, Purgatorio e Paradiso! Dei veri e propri geni del marketing. Ma se volessimo riprodurli noi in casa in modo semplice e soprattutto veloce? Noi abbiamo la ricetta giusta e che fa proprio al caso vostro! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararli:
- 250 gr di panna fresca liquida non zuccherata;
- 125 gr di latte condensato;
- 200 gr di farina di cocco;
- 250 gr di cioccolato al latte;
LEGGI ANCHE: Girelline gelato: è la merenda di tutta l’estate! Come le vuoi? Al cioccolato o alla vaniglia?
Prepara in 5 minuti i Magnum al cocco, golosi e croccanti, saranno davvero freschissimi!
Preparare questi gustosissimi Magnum al cocco sarà un gioco da ragazzi e ve lo garantiamo: non sappiamo quanto dureranno perché faranno faville! Perfetti da gustare a merenda con i nostri bambini oppure da offrire ai nostri amici per un ottimo dopocena, saranno freschi, cremosi e non avranno nulla da invidiare a quelli originali. Si preparano davvero in 5 minuti e potrete personalizzare il guscio esterno croccante di cioccolato come preferite utilizzando granella di mandorle, nocciole o pistacchi. Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzarli
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei nostri Magnum versando all’interno di una ciotola capiente la panna. Aiutandoci con delle fruste elettriche ben pulite ed asciutte montiamola partendo con una media velocità per poi aumentarla gradatamente.
- Quando la panna sarà ormai ben montata aggiungiamo 100 gr di farina di cocco presi dalla quantità totale ed il latte condensato. Mescoliamo con una spatola con movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare di smontare il tutto.
- Versiamo il composto all’interno di stampi per ghiaccioli, livelliamoli in modo da eliminare l’eccesso e poi inseriamo nella fessura apposita gli stecchi di legno. Poniamo in freezer e lasciamo indurire completamente, ci vorranno circa 6 ore.
- Quando i gelati saranno ormai duri e ben formati, sformiamoli e poniamoli su un vassoio lasciandoli all’interno del freezer. Sciogliamo il cioccolato all’interno di un pentolino e quando sarà completamente senza grumi e ben fluido aggiungiamo la restante farina di cocco.
- Versiamo il cioccolato all’interno di un bicchiere largo e lungo, immergiamo i gelati facendo colare l’eccesso e poggiamoli su una leccarda rivestita di carta da forno. Poniamo in congelatore per un’altra ora et voilà! I nostri Magnum al cocco sono pronti da gustare. Possiamo decorare l’esterno con un altro po’ di farina di cocco oppure granella di nocciole. Saranno davvero golosi e freschi, vedrete che bontà!