Estate equivale anche al fondotinta che cola e lascia chiazze sul viso a causa del sudore e del calore. Ovviamo a questo problema con alcune semplici tecniche.
Il fondotinta è uno dei prodotti make-up più utilizzati dalle donne di ogni età, perché permette di creare un trucco uniforme eliminando le imperfezioni, acne, occhiaie e così via. Ma c’è un problema: l’estate! In estate sudiamo molto e questo fa si che a volte capiti di vedere sciogliere il fondotinta sul nostro volto e creare macchie bianche terribili. Come possiamo ovviare a questo problema? Con semplici tecniche. Vediamole insieme.
LEGGI ANCHE >> Make up veloce ed estivo: ti servirà un solo prodotto, risultato pazzesco!
La cosa più semplice da fare sarebbe eliminare il fondotinta e creare un make up semplice ed estivo, con pochissimi prodotti sul viso. Ma non sempre riusciamo a rinunciare a questo essenziale prodotto. Magari perché vogliamo coprire le occhiaie di una notte insonne con i nostri bambini o perché vogliamo nascondere quel brufolo che è comparso improvvisamente e ci ha lasciato spiazzate. O semplicemente perché preferiamo un trucco compatto e completo che parta dalla base. Dunque proviamo a capire come rimediare ai problemi dettati dal caldo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Il fondotinta in estate può essere sostituito in diversi modi: