Con questo trucco le crocchette di patate verranno perfette: non commettere questi gravi errori e vedrai che risultato da urlo!

Crocchette fatte in casa e che si rompono mentre le friggi? Per qualche assurdo motivo, la mozzarella al centro fuoriesce lasciandole vuote e deprimenti? Succede perché hai commesso uno di questi errori ma da oggi ti verranno impeccabili!

patate
Invece di mettere il salume all’interno del ripieno puoi servirle anche così: guarda quanto sono sfiziose! (Foto di Pexels da Pixabay)

Le crocchette di patate sono un classico intramontabile della cucin: piacciono a grandi e piccini. Inoltre, sono super versatili: puoi metterci qualsiasi tipo di salume, scegliere se farle con la mozzarella, la provola o un altro tipo di formaggio. Cosa si può desiderare di più? Dopo aver passato ore a lessare le patate, schiacciarle, condirle e dargli una forma carina è arrivato finalmente il momento di cuocerle e…“BOOM”: esplodono come una bomba, si riducono in mille pezzi diventando immangiabili. Io so perché succede, scoprilo anche tu!

Leggi anche: Conosci la Panzanella? Lascia stare i fornelli e il forno, non ti servono oggi: non puoi non prepararla stasera!

Basta cucinare crocchette esplosive: con questo trucco saranno sempre perfette!

crocchette
Con questi trucchetti le tue crocchette saranno perfette: prova e vedrai! (Foto di userbit da Pixabay)

Leggi anche: È esplosa la Pokè-Mania: la ricetta che sta facendo impazzire VIP e non, è davvero così buona? Preparala e vedrai!

Da oggi, le tue crocchette saranno perfette come quelle che si comprano in rosticceria. Dovrai solo seguire questi facilissimi consigli perché siano impeccabili e non ci sia bisogno di raccoglierle dall’olio in frantumi. Ti svelo i segreti che ti faranno sembrare un vero chef:

La qualità delle patate: le migliori sono quelle rosse ma non devono essere troppo fresche altrimenti usa quelle a pasta gialla che però devono essere più mature.

La cottura: devi lessarle il giorno prima, schiacciarle con lo schiacciapatate in un recipiente, coprirlo e metterlo in frigorifero. In questo modo, eliminerai l’acqua che è la causa principale della loro apertura durante la cottura.

L’impanatura: passale prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’olio: quello da utilizzare è sempre e solo l’olio di semi di arachidi. Devi stare attenta anche alla temperatura: deve raggiungere 180°C. Per aiutarti in questa fase devi acquistare un apposito termometro che risulterà utile anche in altre preparazioni.

La cottura: per non far esplodere le crocchette mettine in padella solo qualcuna. In tal modo, eviterai che la temperatura dell’olio si abbassi troppo causandone la rottura. Aspetta che si crei la crosticina dorata e solo dopo puoi girarle.

 

Gestione cookie