I capelli sudati in estate sono un tormento: con questi piccoli consigli però riusciremo ad avere la nostra chioma in ordine in poche mosse!
Sarebbe bello poter dire ‘Capelli sudati ADDIO’ ma purtroppo sappiamo bene che smettere di sudare è impossibile. Sebbene infatti sudare non sia affatto piacevole, è un meccanismo necessario che il nostro corpo mette in atto per ‘combattere’ il caldo e gestire quindi la nostra temperatura corporea. Certo è che sappiamo anche che sudare, e soprattutto avere i capelli sudati in estate beh.. E’ una vera e propria tortura. Con queste elevate temperature, il pericolo di essere ‘fradici’ di sudore in poco tempo, è dietro l’angolo. Ecco che magari ci prepariamo per uscire, o magari andiamo ad allenarci, o ancora stiamo letteralmente fermi a lavorare al pc ed ecco che improvvisamente grondiamo di sudore, capelli compresi. Beh, che disastro diremmo! Possiamo però con dei piccoli consigli o anzi trucchetti, trovare un rimedio contro i capelli sudati.
LEGGI ANCHE >> Capelli mossi? Si ma senza calore: ti insegno 3 metodi infallibili per delle onde da sogno!
Se da un lato il sudore ci permette di ‘tenere a bada’ la nostra temperatura corporea, d’altro canto da un punto di vista estetico non si può dire che questo sia il nostro migliore alleato! Dopo aver asciugato i capelli in estate, nel giro di pochi secondi abbiamo di nuovo i capelli sudati. Lavarli di continuo non è certo la soluzione; tutt’altro perché in questo modo li roviniamo e li indeboliamo. Ma cosa possiamo fare per contrastare il problema dei capelli sudati?
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE