A volte, può capitare che un ex si faccia vivo e vi passi per la mente l’idea di tornare insieme: sarà la cosa giusta da fare? Soffrirai ancora? Funzionerà o romperete di nuovo? Ti svelo subito come scoprirlo!
Vi siete lasciati da poco o magari da molto tempo. Vi rivedete, vi chiamate, si sta accendendo di nuovo la fiamma. Come dice Antonello Venditti in una sua canzone “gli amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” e ora è successo anche a te. Sei piena di dubbi, incertezze ma il tuo cuore non vuole saperne di ragionare. Tornare insieme sarà la cosa giusta da fare? Scoprilo subito!
Leggi anche: Se fai dei sogni erotici devi subito sapere cosa significano per te, non lo immagini nemmeno!
Ritorno di fiamma: scopri subito se sia una buona o una pessima idea tonare con il tuo ex!
Giovani e meno giovani si trovano, prima o poi, con questo dilemma che gli frulla nella testa: “ritorno con il mio ex?”. A questa domanda, posso risponderti io: ti basterà seguire i miei consigli e la scelta che prenderai sarà quella giusta. Come in ogni situazione, devi analizzare i pro e i contro, la lista più lunga ti aiuterà a prendere una decisione sensata e senza doverti poi pentire. Partiamo dai punti a favore:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Vi conoscete già: questo punto potrebbe essere un pro quanto un contro. Sai già le abitudini, le preferenze, i difetti e le qualità ma ti perderai la parte più eccitante e spensierata dell’inizio di una relazione, sei disposta a rinunciare a quel brivido di fare una nuova conoscenza e restare sorpresa?
- Avete imparato molto: quando vi siete lasciati ci sarà stato un motivo, di conseguenza, entrambi avete avuto la possibilità di imparare dai vostri errori impegnandovi a non ripeterli mai più.
- Il futuro: se avete rotto perché uno dei due ha preteso un “ultimatum” su questioni come matrimonio, convivenza o figli, dopo un periodo separati, potreste riuscire a capire cosa volete dalla vita ed essere pronti per fare un grande passo insieme.
- Il sesso: conoscendo già i reciproci gusti non perderete tempo ed energie per scoprire cosa piace all’altro. Anche questo punto porta con sé un lato negativo e potreste cadere vittime della noia e del calo di desiderio non essendoci la componente eccitante di una nuova storia.
Leggi anche: L’amore dopo i 50 anni: ti svelo cosa succede alle donne e agli uomini, non ci crederai!
Ed ora arriviamo, invece, ai punti a sfavore:
- La solitudine: vuoi tornare insieme a lui perché ti senti sola? Non ti manca lui come persona ma il fatto di avere qualcuno vicino? Cerca di fare un’analisi introspettiva e non mentire a te stessa perché potresti farti del male e farne al tuo ex.
- Questioni irrisolte: all’inizio avrete un rapporto bellissimo e passionale, ma con il tempo potrebbero riemergere vecchie discussioni. Ripetere sempre le stesse litigate non è proprio una bella idea.
- La fretta: se la storia è finita da poco non decidere subito di tornare insieme. Prenditi del tempo per riflettere bene e non lasciarti prendere dall’emotività. Se il pensiero che possa stare con un’altra donna ti tormenta, cerca di non impazzire: facendo nuove esperienze, un giorno, potreste tornare insieme più maturi e più forti di prima.