Se non hai voglia di un primo piatto caldo e laborioso prepara questo, così fresco e saporito ci vorranno appena 10 minuti.
Perché accendere i fornelli troppo a lungo e stare ore ed ore per preparare qualcosa da portare in tavola, quando in pochissimi munti potrete preparare un primi piatto davvero da leccarsi i baffi. E se la cosa vi sembra impossibile, allora fareste bene a continuare la lettura del nostro articolo. Vi renderete conto, che, non solo quello detto è pura verità, ma se eseguita alla lettera, questa ricetta sarà davvero divina. E in pochi minuti, porterete in tavola un primo piatto davvero spaziale. E cosa importa se l’ora di pranzo è già passata da un pazzo, approfittatene per procurarvi tutti gli ingredienti e preparatela domani. Vedrete che tutti apprezzeranno e non lasceranno nel piatto nemmeno un piccolo pezzetto di pasta.
LEGGI ANCHE: 8 Minuti per preparare gli spaghetti con sughetto di pesce spada: ti innamorerai, devi provarli!
Combatti il caldo e porta in tavola questo primo piatto dal gusto fresco e intenso
Per preparare questi vermicelli con pomodorini grigliati, ti servirà prima di tutto una bistecchiera. Quella classica che si usa per arrostire la carne in pratica. Sarà fondamentale per grigliare i vostri pomodorini. Questo, oltre a cuocere la pasta, sarà l’unico passaggio che ti farà stare vicino ai fornelli, poi per il resto potrai spegnerli e gustarti questa divinità sotto forma di primo piatto. Vediamo allora tutto quello di cui avrai bisogno:
- 250 gr di vermicelli ( o altra pasta lunga)
- 1 spicchio d’aglio
- 400 gr di pomodorini
- Basilico
- Peperoncino (facoltativo)
- Olio
- Parmigiano grattugiato
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Partite dai pomodorini. Lavateli e divideteli a metà. Nel frattempo, prendete lo spicchio d’aglio, spellatelo e passatelo sulla bistecchiera. A questo punto accendete il fuoco e quando la bistecchiera sarà calda, grigliate i pomodorini per un paio di minuti per lato. metteteli in una ciotola e conditeli con olio sale e basilico. Quando la pasta sarà cotta, scolatela molto bene e versatela nel condimento, aggiungete il parmigiano e mescolate. Se lo preferite, aggiungete del peperoncino fresco. Ed ecco come in appena 10 minuti o poco più, avrete preparato un buonissimo piatto di pasta.