Dacci un taglio! Ma prima leggi qualche consiglio per ottenere un grande taglio di capelli sulla base della forma del tuo viso. Arriva la guida che dovresti seguire.
Un taglio di capelli non vale l’altro, un po’ come i vestiti. A volte incroci un taglio stupendo, prendi una foto la porti al parrucchiere, ma poi su di te l’effetto non rende altrettanto bello.
Ecco perché ti serve sapere come enfatizzare la tua bellezza, è il taglio che deve adeguarsi a te, non il contrario.
Scopriamo a quale forma del viso corrisponde il taglio ideale.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Taglio di capelli a seconda della forma del tuo viso
Leggi anche: Capelli mossi? Si ma senza calore: ti insegno 3 metodi infallibili per delle onde da sogno!
- Viso triangolare: se hai una fronte ampia, zigomi definiti e mento a punta, hai un viso triangolare. Il taglio deve dare equilibrio alla tua forma del viso, cercando di smorzare la fronte.
Quindi il consiglio è un bel sì ai ciuffi laterali e frange sfilzate (ma non geometriche).
Scegliete dei tagli più malleabili e poco strutturati, per addolcire il vostro viso.Le celebrità di riferimento: Kylie Minogue, Kate Hudson, Christina Ricci. - Viso quadrato: il consiglio è di agire in verticale per bilanciare la larghezza. Gli esperti di Schwarzkopf hanno suggerito «Con dei capelli lisci e fini, il taglio che meglio rende è il classico capello lungo, è consigliato anche un taglio con la riga in mezzo e qualche onda.»Le celebrità di riferimento: Angelina Jolie, Olivia Wilde, Kasia Smutniak.
- Viso rettangolare:lo scopo è quello di bilanciare l’insieme dei tratti. Consigliati sono frange e ciuffi morbidi, tagli lunghi come long bob.
Le celebrità di riferimento: Keira Knightley, Jennifer Aniston, Julia Roberts. - Viso tondo: per questa forma si devono scegliere tagli scalati e ciuffi che smorzino la forma del viso.
Le celebrità di riferimento: Emma Stone, Selena Gomez, Gigi Hadid.
Ti potrebbe interessare: Acconciatura estiva, raccogli così i tuoi capelli: pochi step per comodità ed eleganza
- Viso a diamante: è una forma caratterizzata da zigomi ben visibili, la loro grandezza supera la fronte e la mascella. Il consiglio è di optare per un taglio medio, ottima sarebbe la scelta di una piega mossa come le beach waves.
Le celebrità di riferimento: Reese Whiterspoon, Madonna, Ashley Greene. - Viso ovale: questa forma ha massima libertà di scelta. Il consiglio è di non scegliere tagli che coprano la forma del viso. Un pixie cut se amate i tagli corti, se invece siete per il taglio lungo scegliete tagli che non rendano ne’ sottile ne’ troppo lungo il volto, le beach waves sono consigliatissime.
Le celebrità di riferimento: Beyoncé, Megan Fox, Emma Watson - Viso a cuore: i tagli consigliati sono di lunghezza media, i mossi rendono moltissimo. Lavorare sul volume è l’ideale.
Le celebrità di riferimento: Scarlett Johansson, Meg Ryan, Taylor Swift.
G.P.