Hai scelto per la tua casa un pavimento poroso e la sua pulizia ti fa disperare? Da oggi ti basterà seguire questi consigli e sarà perfetto.
Sappiamo benissimo quanto sia importante per una corretta pulizia di casa, igienizzare a fondo il pavimento. D’altronde, un pavimento sporco o non pulito alla perfezione, renderebbe vano tutte le ore passate a pulire le altre parti di casa. Con l’estate poi, avendo finestre e balconi sempre aperti, polvere e sporco entrano con una facilità impressionante, richiedendo quindi una maggiore attenzione nel lavare il pavimento. Ma come ben sapete ormai, non tutti i tipi di pavimento possono essere trattati alla stessa maniera. Ecco perché oggi noi di mammastyle, vogliamo parlarvi di una tipologia di pavimento, che è croce e delizia di chi lo possiede.
LEGGI ANCHE: Vuoi un pavimento anti-macchia? Con questo trucco geniale non vedrai mai più il pavimento sporco!
Come avete potuto capire, oggi andremo a trattare nello specifico il pavimento poroso, che per chi ne possiede uno, sa benissimo come allo stesso tempo abbia pregi e difetti. Il suo pregio principale è senz’altro la facilità con cui camuffa lo sporco e la sua particolare caratteristica di essere antiscivolo. Ma, il suo grande difetto, è la difficoltà che si ha quando lo si deve pulire.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per pulire un pavimento poroso, come il marmo grezzo e la pietra, purtroppo il classico mocio è del tutto inefficace. Per farlo splendere, munitevi di una scopa con setole morbide e immergetele in un secchio, in cui avrete messo acqua calda, mezzo bicchiere di aceto e del detersivo per piatti. Passatela con molta forza sul pavimento e ripetete l’operazione fin quando l’acqua non risulterà pulita. A questo punto prendete dell’acqua pulita in cui avrete sciolto del bicarbonato e fate un ultima passata. Infine prendete adesso il classico mocio e asciugate accuratamente. Una volta che avrete capito il meccanismo, verrà facile averlo sempre pulito ed igienizzato.