Pavimento poroso, croce e delizia non è vero? Ecco perché oggi ti mostro come fare per averlo correttamente pulito

Hai scelto per la tua casa un pavimento poroso e la sua pulizia ti fa disperare? Da oggi ti basterà seguire questi consigli e sarà perfetto. 

pavimento poroso
Poche mosse ed avrai un pavimento poroso perfetto. Foto di Meine Reise geht hier leider zu Ende. Märchen beginnen mit da Pixabay

Sappiamo benissimo quanto sia importante per una corretta pulizia di casa, igienizzare a fondo il pavimento. D’altronde, un pavimento sporco o non pulito alla perfezione, renderebbe vano tutte le ore passate a pulire le altre parti di casa. Con l’estate poi, avendo finestre e balconi sempre aperti, polvere e sporco entrano con una facilità impressionante, richiedendo quindi una maggiore attenzione nel lavare il pavimento. Ma come ben sapete ormai, non tutti i tipi di pavimento possono essere trattati alla stessa maniera. Ecco perché oggi noi di mammastyle, vogliamo parlarvi di una tipologia di pavimento, che è croce e delizia di chi lo possiede.

LEGGI ANCHE: Vuoi un pavimento anti-macchia? Con questo trucco geniale non vedrai mai più il pavimento sporco!

Pavimento poroso, chi lo avrebbe mai detto che si pulisce così!

Come avete potuto capire, oggi andremo a trattare nello specifico il pavimento poroso, che per chi ne possiede uno, sa benissimo come allo stesso tempo abbia pregi e difetti. Il suo pregio principale è senz’altro la facilità con cui camuffa lo sporco e la sua particolare caratteristica di essere antiscivolo. Ma, il suo grande difetto, è la difficoltà che si ha quando lo si deve pulire.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

pavimento poroso
La terracotta ad esempio, è uno dei pavimenti porosi più difficili da pulire. Foto di Darkmoon_Art da Pixabay

Per pulire un pavimento poroso, come il marmo grezzo e la pietra, purtroppo il classico mocio è del tutto inefficace. Per farlo splendere, munitevi di una scopa con setole morbide e immergetele in un secchio, in cui avrete messo acqua calda, mezzo bicchiere di aceto e del detersivo per piatti. Passatela con molta forza sul pavimento e ripetete l’operazione fin quando l’acqua non risulterà pulita. A questo punto prendete dell’acqua pulita in cui avrete sciolto del bicarbonato e fate un ultima passata. Infine prendete adesso il classico mocio e asciugate accuratamente. Una volta che avrete capito il meccanismo, verrà facile averlo sempre pulito ed igienizzato.

Gestione cookie