Con i pomodori ci prepariamo un piatto da urlo: segui la ricetta e non avrai più dubbi, è questo il piatto più buono di sempre!
Aglio, olio e pomodoro: 3 semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa e che messi insieme ci permettono di preparare il condimento perfetto per i nostri primi piatti, secondi piatti o anche pizze e focacce. Con questa ricetta non prepareremo il solito primo piatto.. Piuttosto optiamo per un’idea salvacena davvero gustosa perfetta per grandi e piccini e per noi che non abbiamo tanto tempo o voglia di starcene ai fornelli per ore ed ore. Curiosi di sapere cosa prevede la nostra ricetta? Scopriamolo subito!
Con i pomodori fai questa ricetta: è il salvacena ideale da non lasciarsi sfuggire, preparalo anche tu!
Per gli amanti dei pomodori questa ricetta non può affatto passare inosservata. Ci basteranno pochissimi e semplicissimi ingredienti per preparare una gustosissima Tarte Tatin ai pomodori, una bontà unica che dal primo assaggio ci farà leccare i baffi. Prepararla è davvero semplice: ecco allora ingredienti e procedimento!
LEGGI ANCHE >> Presto fatto: ti salvo la cena in 5 minuti! 3 Ingredienti ‘poveri’ per un piatto da urlo, preparala anche tu!
- 300g di Pomodorini
- 1 Rotolo di Pasta brisé
- Aglio e Olio q.b
- 1 Cucchiaio Zucchero di canna
- Origano
- Sale e pepe
- Basilico
- Pesto di basilico
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Laviamo e tagliamo a metà i i pomodorini, dopodiché li disponiamo in una ciotola e procediamo a condirli con l’olio, un pizzico di sale, qualche spicchio d’aglio e l’origano. Mescoliamo per bene con un cucchiaio. Rivestiamo con carta forno una teglia tonda e ci disponiamo i nostri pomodorini uno accanto all’altro, e procediamo ad infornarli a 180° per circa 30-40 minuti. Lo zucchero ci aiuterà a farli ‘caramellare’;
- Trascorso questo tempo, sforniamo i pomodori e li ricopriamo direttamente nella teglia con la pasta brisé. Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la superficie ed inforniamo nuovamente per altri 20 minuti a 180°. Una volta pronta la nostra tarta tatin, la sforniamo e con delicatezza la capovolgiamo per tirarla fuori dalla teglia. Condiamo con basilico fresco, qualche cucchiaino di pesto di basilico qui e là e qualche goccio d’olio a crudo. Et voilà, pronta per la prova assaggio! Sarà gustosissima!