Leggi le 8 ricette detox per la tua estate! Tra le vacanze e il caldo, non c’è nulla di meglio di rimanere leggeri in questo periodo.
Se sentite quel fastidioso senso di gonfiore e siete alla ricerca di qualche piatto che unisca la leggerezza e il gusto, ho qualche ricetta che fa per voi.
Chi ha voglia di passare le vacanze con un macigno nello stomaco? Esistono moltissimi alimenti che hanno proprietà depuranti e se vengono abbinati con criterio possono formare non solo pasti gustosi ma anche nutrienti e detox.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ecco le ricette detox per la tua estate!
Leggi anche: Non rinunciare alla colazione, preparale così: talmente leggere che non puoi fartele scappare
- Insalata di avocado: un piatto facilissimo da preparare e soprattutto all’insegna della freschezza.
Se l’obiettivo è levarvi qualche tossina dal corpo è la ricetta giusta per voi.
Le proteine del pollo a livello nutrizionale viene bilanciate dall’avocado. Per rendere questa ricetta ancora più sfiziosa è consigliato aggiungerci dei semi di lino. - Lenticchie allo zenzero: è un piatto versatile, da servire sia caldo che freddo. In alternativa potete usare legumi secchi o anche in barattolo.
- Zucca al forno: se fate parte di quelle persone che amano la zucca e cercate una ricetta gustosa e light questo è un piatto consigliatissimo. Se volete renderlo più sfizioso potete aggiungere qualche foglia di rucola e crostini di pane.
- Il Tabbouleh: è una ricetta estera, viene dal Libano ed è ha come base un cereale, il bulgur, che accompagnato da pomodorini, cipolla e del prezzemolo. Questo cereale è l’ingrediente chiave, ha delle proprietà sazianti e pochissime calorie.
Ti potrebbe interessare: Avete mangiato troppo? 5 consigli per superare il post abbuffata!
- Insalata di farro e orzo: un classico dell’estate. Il farro e l’orzo sono cereali sia digeribili che con molte fibre. Se volete potete aggiungere delle mozzarelline piccole e un po’ di rucola.
- Insalata di arance, finocchi e olive: se proprio non avete voglia di accendere i fornelli.
I finocchi sono verdure piene di acqua, un classico alimento presente in ogni dieta. In questa ricetta è accostato alle arance, che rendono la ricetta gustosa e profumata. - Altro alimento chiave per un pasto detox è l’asparago. Consigliamo la minestra di asparagi da provare in primavera, quando questo prodotto inizia ad essere presente nei supermercati.
- Ceci, sono dei legumi che hanno molte proprietà benefiche oltre ad essere buonissimi. Consigliamo la zuppa di ceci, un ottimo modo per mangiare un piatto depurativo e gustoso.
G.P.