Alcune donne desiderano dei figli già da ragazze altre invece non ne vogliono nemmeno sentire parlare. Cosa sta succedendo? Scopriamolo subito!
Non volere dei figli, per alcune donne è una scelta dovuta a numerosi fattori. Quando una mamma e una child-free si incontrano non ci sono vie di mezzo perché entrambe non riescono a concepire la scelta dell’altra. Ma, se la donna per natura crea la vita, perché alcune di loro non vogliono seguire questo processo? Non siamo qui per giudicare ma per capire cosa accade ed andare a fondo della questione una volta per tutte!
Leggi anche: Flirt estivo: diventerà amore o resterà una semplice cotta? Ti svelo il trucco per capirlo subito!
Nell’immaginario collettivo, una donna che non cerca un figlio vuole dedicarsi alla carriera: non è così! Molte volte si viene frenate dal partner: trovare un uomo e reputarlo in grado di fare il padre, ormai, è un caso molto raro. Infatti, è soprattutto il partner a dissuadere, verbalmente o con le sue azioni, la propria compagna per evitare di avere la responsabilità genitoriale. La donna, trovandosi in questa situazione, preferisce rimanere con lui ed evitare di diventare madre nonostante abbia questo desiderio, consciamente o inconsciamente. Un altro motivo, che sembra sempre più frequente, è quello di avere letteralmente paura della gravidanza. Vedere il proprio corpo cambiare e deformarsi, per giovani donne attraenti non è il massimo e preferiscono preservare la propria bellezza e la linea a discapito della maternità.
Una child-free potrebbe anche pensare che il mondo non sia un buon posto per mettere alla luce un esserino innocente e che, in tal modo, gli risparmierà molte sofferenze non facendolo nascere affatto. Questo atteggiamento potrebbe essere dovuto alla propria dolorosa esperienza di vita, sia durante l’infanzia che in età adulta. Un ultimo motivo, potrebbe essere quello di non sentirsi fisicamente e mentalmente in grado di essere una buona madre, sintomo di scarsa autostima e di insicurezza di sé.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Quindi, cara mamma o futura mamma, quando incontri una donna che non vuole dei figli non demonizzarla, ha le sue buone ragioni, per quanto possano essere incomprensibili per te. Bisogna lasciare agli altri la libertà di scegliere cosa è meglio per la propria vita. Forse sei stata fortunata ad incontrare un uomo che sia un buon padre, forse vuoi tuo figlio a prescindere dal tuo partner perché è un desiderio naturale, per te. Ma, non giudicare chi non ne vuole, in fondo nessuno può vantarsi di avere la verità in tasca!