Con un po’ di ricotta potrai preparare una ciambella golosa e sfiziosa. Ma sarà per merenda o per pranzo? Scopri subito la ricetta!
La ciambella è un grande classico della cucina della nonna, generalmente al cioccolato, bicolore oppure allo yogurt. Morbidissima, gustosa e più facile da tagliare rispetto alla classica torta, quanti di noi ne hanno preparata almeno una durante i periodi invernali per le merende dei nostri bimbi insieme ai compagni di scuola, così come per un buon tè pomeridiano con i nostri amici? Insomma, la ciambella non passa mai di moda ed è buonissima. Ma se quest’oggi vi proponessimo una versione del tutto diversa ma ugualmente appetitosa? Non dovrete servirla a merenda bensì a pranzo! Esatto, perché oggi andremo a realizzare una gustosissima ciambella di ricotta e speck! Sarà un pranzetto con i fiocchi. Vediamo insieme come si prepara e quali sono gli ingredienti che ci occorrono:
LEGGI ANCHE: Avvolgente e cremosa: la cena di stasera sarà pronta in 5 minuti e non dovrai accendere neanche un fornello!
Preparare la ciambella ricotta e speck sarà davvero molto semplice, non bisogna cuocere nulla in anticipo e potremo preparare l’impasto qualche ora prima, versarlo nello stampo per poi cuocerlo in forno al momento del bisogno. Morbidissima e alta, sarà perfetta per un pranzo veloce diverso dal solito e ve lo garantiamo, farà davvero faville! Vediamo insieme i semplicissimi ingredienti che ci occorrono per realizzare il ciambellone
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI