Conosci la Panzanella? Lascia stare i fornelli e il forno, non ti servono oggi: non puoi non prepararla stasera!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
La Panzanella è un piatto tipico toscano, perfetto da preparare e assaporare in questa calde giornate di luglio. Scopriamo subito la ricetta!
Questo piatto si prepara in moltissimi modi diversi: dipende dai tuoi gusti. Può essere un antipasto o un piatto unico da gustare con queste temperature roventi. Ti basterà tagliare e condire e, in un batter d’occhio, porterai la Panzanella in tavola. Ti svelo gli ingredienti che occorrono per preparare questa sfiziosità per 4 persone:
350gdi paneraffermo (va benissimo anche integrale).
Per realizzare questa fantastica ricetta non dovrai accendere nemmeno un fornello o il forno. Ti basterà tagliare gli ingredienti, condirli e…il gioco è fatto. Più facile e veloce di così non c’è proprio nulla al mondo. Puoi arricchire questo piatto come più ti piace, ad esempio aggiungendo uova sode, così da avere un pasto unico e proteico. Puoi anche unire della feta sminuzzata (o un altro tipo di formaggio), olive e capperi per avere un sapore più intenso. Infine, puoi arricchirlo anche con legumi come fagioli e ceci. Ecco come devi procedere per un risultato stratosferico: