Ravioli cinesi: vuoi farli in 5 minuti? Sono facili facili, vedrai che bontà!

Oggi ti stupisco! Ti insegno i ravioli cinesi in modo furbo, velocissimo e pronti in soli 5 minuti. Tutta la tua cucina sembrerà catapultata in Cina!

Chi è solito andare a mangiare fuori nei ristoranti cinesi o chi adora la cucina orientale ed asiatica, non potrà di certo non amare loro, i golosissimi ravioli ripieni. Il loro nome originale è jaozi e sono semplicemente dei piccoli saccottini di farina di grano ripieni di carne, di verdure o di pesce. Molto apprezzati dai bambini, i ravioli cinesi per quanto siano semplici nel gusto, risultano un po’ laboriosi sia nell’impasto, sia nel ripieno ma noi oggi vogliamo stupirvi condividendo con voi la ricetta furba. Pronti in soli 5 minuti e incredibilmente saporiti e gustosi! Vedrete golosità. Scopriamo insieme la lista ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta fillo;
  • 350 gr di tritato di manzo;
  • 150 gr di pancetta dolce;
  • 1/2 cucchiaino di sale e 1 cucchiaino di zucchero;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco;
  • 2 cucchiai di salsa di soia;
  • 150 gr di cavolo cappuccio;
  • 1 cipolla, 1 costa di sedano;
  • Sale, pepe, noce moscata, dragoncello, coriandolo q.b.

LEGGI ANCHE: Frittura di gamberoni: se la fai così sarà croccantissima! Una vera sfiziosità

Non hai mai fatto i ravioli cinesi in modo così veloce! Vedrai, ti stupiscono dal primo assaggio

Questi ravioli cinesi super furbi vi conquisteranno sin dal primo morso e nonostante la consistenza dell’involucro risulti più croccante rispetto al solito, possiamo garantirvi che conquisteranno davvero tutta la famiglia. Rapidi, semplici e super saporiti, sembrerà di essere davvero in Cina! Ma è difficile prepararli? Assolutamente no, basta seguire questi semplici passaggi, vediamoli insieme

ravioli cinesi
Se dovesse risultare difficile chiuderli a fagotto, realizzate i ravioli piegando a metà i dischetti per poi incollarli con dell’acqua!
Foto di Jason Goh da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri ravioli furbi partendo dal ripieno: frulliamo la pancetta e mettiamola da parte. Sbucciamo la cipolla e tagliamola a julienne, tritiamo finemente il sedano ed il cavolo cappuccio.
  2. Soffriggiamo il tutto all’interno di una pentola capiente e dai bordi alti con un filo d’olio d’oliva e lasciamo ammorbidire il tutto qualche minuto.
  3. Uniamo anche il trito di manzo e la pancetta frullata, mescoliamo tutti gli ingredienti e poi sfumiamo con il vino bianco.
  4. Quando la parte alcolica sarà evaporata condiamo con il sale, il pepe e tutte le spezie. Aggiungiamo lo zucchero e la salsa di soia(raccomandiamo parsimonia in quanto molto saporita), mescoliamo ancora e lasciamo cuocere con il coperchio per circa 15/20 minuti. Quando la carne sarà diventata bruna e tutti gli ingredienti saranno diventati un tutt’uno legandosi, spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare.
  5. Apriamo la confezione di pasta fillo e con un coppa pasta o un bicchiere largo ricaviamo tanti dischetti. Poniamo al centro una generosa cucchiaiata di farcia e poi afferriamo i lembi portandoli verso l’alto. Con un pennellino bagniamo la parte finale con dell’acqua e poi chiudiamo il fagottino come se fosse una caramella. Se dovessero staccarsi o aprirsi, leghiamoli con uno spago o un filo di erba cipollina.
  6. Facciamo scaldare dell’olio in una padella e quando arriverà a temperatura tuffiamo i fagottini lasciandoli friggere giusto qualche minuto, il tempo che dorino. Scoliamoli su carta assorbente e serviamoli tiepidi con altra salsa di soia o salsa agrodolce. Vedrete che incredibile bontà!
Gestione cookie