Prepara questo semifreddo ai wafer e senza accendere il forno realizzerai un dolce da leccarsi i baffi: sarà davvero freschissimo.
Diciamoci la verità, al dolce non si può proprio rinunciare. E se fuori ci sono 40 gradi all’ombra cosa si fa? Semplice! Si preparano dolci, che non necessitano la cottura in forno. In questo modo la vostra voglia potrà ritenersi soddisfatta e in più, eviterete che la vostra casa diventi peggio delle fiamme dell’inferno. Ecco perché stasera, vi daremo la ricetta per preparare un gustoso semifreddo ai wafer. Sarà freschissimo, goloso e soprattutto senza cottura. Insomma meglio di così non potevamo proprio fare. Allora prendete carta e penna, annotatevi tutto l’occorrente e prepariamo insieme questo delicatissimo semifreddo ai wafer. Sarà un successo assicurato e potranno mangiarlo grandi e piccini, anzi preparatene in gran quantità perché andrà a ruba.
LEGGI ANCHE: Vuoi un dessert fresco e velocissimo? Allora devi preparare questo Semifreddo con 2 ingredienti, è spettacolare!
Non esiste nulla di più facile, che preparare questo semifreddo ai wafer. Così incredibilmente fresco, che delizierà anche le vostre giornate più calde. E la cosa davvero fondamentale, è che non dovrete accendere assolutamente il forno per preparalo. Munitevi di sbattitore elettrico e iniziate la magia. Qui di seguito vi riportiamo cosa vi servirà:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In una ciotola lavorate leggermente il mascarpone con le fruste, unite quindi il latte condensato e il cacao amaro. In un’altra ciotola montate la panna a neve ben ferma, quando sarà ben soda, unitela al composto di mascarpone. Adesso prendete lo stampo che avete scelto e create un primo strato di wafer, ricopriteli con una parte della crema e formate un secondo strato di wafer. Proseguite così, fino ad esaurimento degli ingredienti. Una volta terminati, in superficie dovrete mettere la crema al mascarpone e per guarnire il tutto una bella spolverata di cacao. Lasciate assestare in frigo per una mezz’oretta e servite. Se volete dare un tocco in più, potrete aggiungere tra uno strato e l’altro delle nocciole sbriciolate, conferiranno un’ulteriore croccantezza.