Forse+non+lo+sai%2C+ma+potresti+essere+Sapiosessuale%2C+scopri+tutto+quello+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
mammastyleit
/2021/06/29/forse-non-lo-sai-ma-potresti-essere-sapiosessuale-scopri-tutto-quello-che-ce-da-sapere/amp/
Curiosità

Forse non lo sai, ma potresti essere Sapiosessuale, scopri tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato da
Redazione MammaStyle

Sei sempre stata attratta da persone intelligenti? Magari non ci hai mai pensato, ma potresti essere Sapiosessuale. Vai avanti e scopri tutto su questa categoria!  

Potresti essere Sapiosessuale (Foto di Pana Kutlumpasis da Pixabay)

Alcune persone non si sentono attratte fisicamente dall’estetica di una persona, bensì dalla sua intelligenza, queste persone sono definite Sapiosessuali.
E’ stato dimostrato, da una ricerca australiana, che questo tipo di attrazione coinvolge 8 persone su 100 circa, nella fascia d’età che va dai 18 ai 35 anni.
Non si sta parlando di un tratto caratteriale di un ipotetico futuro partner, ma di una vera e propria attrazione fisica verso una persona intelligente.

Leggi anche: Se vuoi stare bene con il tuo partner non devi mai commettere questi errori: 3 consigli preziosissimi!

Sapiosessuale, il cervello è sexy

Scacchi (Foto di klimkin da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

In una società che si basa moltissimo su come apparire, sull’estetica, i corpi, la bellezza come valore, superare questo confine sembra un passo verso l’evoluzione.
Gilles Gignac, un ricercatore proveniente dall’Australia ha dichiarato: “Ci sono studi che hanno mostrato come l’intelligenza sia un tratto fondamentale per trovare un compagno, ma non avrei creduto che ci fossero persone alla ricerca specifica di compagni intelligenti”.

Per comprendere l’intelligenza nelle relazioni, Gilles Gignac ha somministrato un questionario a 383 adulti, per individuare i tratti più ricercati quando si parla di relazioni.
I risultati hanno mostrato come il primo tratto sia la gentilezza, l’intelligenza è al secondo poso, al terzo la personalità e in ultimo essere pratici.

Ti potrebbe interessare: Relazioni a distanza, può funzionare? Alcuni trucchetti per fortificare il rapporto

Nello specifico, secondo la ricerca il tipo di intelligenza preferibile dovrebbe rientrare nei 120 punti del quoziente intellettivo.
Insomma gli individui si sentono più incuriositi da chi è più intelligente rispetto il 90% della popolazione, quest’attrazione cala però erso chi è più intelligente del 99% della popolazione globale. La ricerca inoltre, sottolinea che i sapiosessuali sono tra l’1 e l’8% dell’intera popolazione.

Un aspetto da sottolineare e che l’intelligenza di un individuo non coincide per forza ad un’attrazione per persone altrettanto intelligenti, quindi una persona intelligenta non è per forza un Sapiosessuale mentre una persona non particolarmente intelligente può esserlo.

G.P.