Con 2 soli ingredienti la tua tenda della doccia torna come nuova: è un trucchetto geniale

Se la tenda della tua doccia è ormai vecchia o macchiata dal tempo o dalla muffa, potrai farla tornare come nuova: grazie a questo trucchetto geniale!

Sono sempre di più le persone che ormai, per i propri bagni, preferiscono installare dei comodissimi box doccia in quanto comodi, pratici, facili da lavare e decisamente più moderni. Eppure altri ancora preferiscono montare la vasca da bagno per concedersi dei momenti di totale relax, magari scegliendo modelli idromassaggio di ultima generazione. La tenda della doccia tuttavia in questi casi risulta fondamentale per non schizzare acqua su tutto il pavimento ma a contatto con l’umidità può ammuffirsi anche in poco tempo risultando logora e dall’effetto ottico sicuramente poco gradevole. Ovviamente se una tenda risulta ormai eccessivamente vecchia o malandata converrebbe sostituirla con una nuova ma se invece è semplicemente macchiata dalla muffa o dal passare del tempo in cui è stata a contatto con l’acqua possiamo smacchiarla e farla tornare come nuova utilizzando 2 soli ingredienti. Curiosi? Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Se il vostro box doccia è in pietra fate attenzione: non commettete quest’errore che può essere fatale

Non arrenderti con la tenda della doccia! Prova a smacchiarla con questo trucchetto, è super efficace!

Se la vostra tenda della doccia è relativamente nuova ma nel giro di poco tempo si è macchiata con chiazze giallognole oppure marrone scuro di muffa, non disperate e non gettate subito la spugna! Perché arrendersi? Possiamo in realtà rimuovere tutto lo sporco con un trucchetto formidabile che darà risultati efficienti già dopo il suo primo utilizzo. Non dovremo adoperare prodotti costosi o specifici ed in quattro e quattr’otto la nostra tenda tornerà completamente a splendere. Come? Scopriamo subito insieme quali sono questi 2 ingredienti miracolosi che garantiranno un pulito profondo ed un risultato impeccabile

tenda doccia
Per evitare la formazione di macchie o di muffa, dopo aver fatto la doccia leghiamola con uno spago ed evitiamo di lasciarla all’interno della vasca, piuttosto asciughiamola con un panno in microfibra, in questo modo le macchie difficilmente si ripresenteranno!
Foto di Charlotte May da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Iniziamo smontando la tenda dal braccio doccia cui è affissata. Inseriamola all’interno della vasca da bagno e prepariamoci a preparare la miscela magica.
  • In una ciotolina versiamo 3 cucchiaini di bicarbonato e 5 di sapone liquido per piatti. Mescoliamo qualche minuto fin quando otterremo una pasta densa e malleabile. Spalmiamola con le mani sulla zona macchiata della tenda e lasciamo agire per circa 1 oretta.
  • Quando sarà passato il tempo necessario riempiamo la vasca con acqua molto calda in modo che la tenda risulti completamente immersa. Aggiungiamo quindi 1 bicchiere di aceto di mele e senza scottarci mescoliamo vigorosamente lasciando in posa per un’altra ora.
  • Svuotiamo la vasca, risciacquiamo completamente la tenda insistendo sulla zona macchiata et voilà! Noteremo all’istante come le macchie di muffa o ingiallite dal tempo saranno quasi del tutto sparite. Basterà ripetere nuovamente l’operazione per ottenere risultati ancora più evidenti. Ciò è dipeso dalla presenza del bicarbonato, antibatterico, antifungino e antisettico e dal sapone per i piatti dall’alto potere sgrassante. Possiamo utilizzare la miscela ogni qualvolta noteremo l’insorgere di nuove macchie quando saranno ancora accennate, in questo modo la tenda sarà sempre linda, brillante e perfetta e potremo dire addio alla fastidiosissima muffa!
Gestione cookie