Cucina così le patate e diventeranno il contorno più buono del mondo: ti basterà versarci su questo ingrediente segreto, sono irresistibili!
Preparare le patate al forno è davvero semplice. Le patate poi, sono sicuramente l’alimento più amato da tutti, e portarle in tavola è sempre una gran festa. Quella di oggi è una ricetta semplice ma gustosissima che ci farà portare in tavola delle patate davvero croccanti e saporitissime! Basterà infatti utilizzare questo ingrediente segreto versandolo direttamente sopra le patate, per ottenere un risultato altamente appetitoso! Scopriamo subito di cosa si tratta!
LEGGI ANCHE >> Hai delle patate in casa? Bene, prendile e preparale così: ti faccio preparare una ricetta gustosissima!
Le patate al forno sono ancora più appetitose se ci versi su questo ingrediente segreto, provale e non le lasci più!
Che buone vero le patate al forno? Ma scommetto che se le prepariamo così, con l’aggiunta di questo ingrediente segreto saranno ancora più gustose. Prepariamo insieme le Patate alla Birra. Basterà infatti aggiungere questo ingrediente segreto alla nostra ricetta per ottenere il contorno perfetto: croccante fuori e morbido dentro, oltre ovviamente che super buone! Ecco gli ingredienti:
- 500g Patate
- 1 Aglio
- Olio q.b
- Sale e Rosmarino q.b
- Pan grattato q.b
- 150ml Birra chiara
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Sbucciamo le patate, le sciacquiamo sotto acqua corrente fin quando l’acqua non risulterà perfettamente chiara, in questo modo capiremo che avranno rilasciato una buona quantità di amido.
- Dopodiché procediamo a sbollentarle per una decina di minuti. Le scoliamo e le riponiamo in una ciotola per condire con le nostre spezie (sale, rosmarino, aglio), uniamo l’olio e mescoliamo il tutto.
- A questo punto, aggiungiamo le patate nella teglia ricoperta di carta forno e procediamo ad infornarle a 180° per 8/10 minuti.
- Trascorso questo tempo, le sforniamo e ci versiamo sopra la birra. Mescoliamo il tutto e procediamo nuovamente ad infornare per completare così la cottura per altri 10/12 minuti.
- Negli ultimi 5 minuti di cottura uniamo anche il pan grattato, e mescoliamo. In questo modo si formerà quella crosticina croccante fuori assolutamente irresistibile!
- Completata la cottura, il nostro contorno preferito è pronto per essere portato in tavola! Et voilà, non resta che gustare!