Lo smalto, la passione di tutte noi donne. Ci fa avere unghie alla moda e sempre in ordine, pronte per ogni occasione. Ma sai come farlo durare più a lungo?
Si sa che una bella mano curata è sempre bella da mostrare e soprattutto è molto apprezzata dagli uomini. Avere poi lo smalto sempre alla moda, con i colori di tendenza e lucido dà quel tocco in più che rende la mano chic. Capita però, soprattutto nel periodo estivo, che lo smalto non duri abbastanza o quanto desideriamo, questo perché il maggior contatto con l’acqua tende a danneggiare la pellicola dello smalto. Esistono però dei trucchetti per farlo durare di più. Scopriamoli!
LEGGI ANCHE >> Usi lo smalto semipermanente? Ecco gli errori che non dovete commettere: fate attenzione!
Ultimamente va di moda la colata, la ricostruzione e il semipermanente, tutte tecniche che garantiscono la lunga durata dello smalto. Ma non a tutte le donne piace avere tutti quei prodotti sulle unghie, che a lungo andare tendono anche ad indebolirle. Alcune ricorrono ancora al classico metodo: base trasparente, smalto colorato e smalto sigillante per un tocco più lucido. Si sa che però la durata dello smalto naturale senza l’uso di un fornetto è minore, ma non impossibile.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ecco alcuni metodi per una maggiore durata in estate:
Cerchiamo quindi di far attenzione a questi piccoli accorgimenti, avremo un’unghia perfetta per un bel po’ di tempo.