Smalto%2C+che+passione%21+Conosci+i+trucchetti+per+farlo+durare+di+pi%C3%B9+in+estate%3F+Oggi+te+ne+svelo+alcuni
mammastyleit
/2021/06/28/smalto-che-passione-conosci-i-trucchetti-per-farlo-durare-di-piu-in-estate-oggi-te-ne-svelo-alcuni/amp/
Curiosità

Smalto, che passione! Conosci i trucchetti per farlo durare di più in estate? Oggi te ne svelo alcuni

Pubblicato da
Lucia Guerra

Lo smalto, la passione di tutte noi donne. Ci fa avere unghie alla moda e sempre in ordine, pronte per ogni occasione. Ma sai come farlo durare più a lungo?

Ecco alcuni semplici trucchetti per mantenere la durata dello smalto più a lungo (Foto di martaposemuckel da Pixabay)

Si sa che una bella mano curata è sempre bella da mostrare e soprattutto è molto apprezzata dagli uomini. Avere poi lo smalto sempre alla moda, con i colori di tendenza e lucido dà quel tocco in più che rende la mano chic. Capita però, soprattutto nel periodo estivo, che lo smalto non duri abbastanza o quanto desideriamo, questo perché il maggior contatto con l’acqua tende a danneggiare la pellicola dello smalto. Esistono però dei trucchetti per farlo durare di più. Scopriamoli!

LEGGI ANCHE >> Usi lo smalto semipermanente? Ecco gli errori che non dovete commettere: fate attenzione!

Smalto in estate: con questi trucchetti durerà sicuramente di più!

Rendi la tua estate unica: con questi trucchetti le tue mani appariranno sempre curate (Foto di Bruno /Germany da Pixabay )

Ultimamente va di moda la colata, la ricostruzione e il semipermanente, tutte tecniche che garantiscono la lunga durata dello smalto. Ma non a tutte le donne piace avere tutti quei prodotti sulle unghie, che a lungo andare tendono anche ad indebolirle. Alcune ricorrono ancora al classico metodo: base trasparente, smalto colorato e smalto sigillante per un tocco più lucido. Si sa che però la durata dello smalto naturale senza l’uso di un fornetto è minore, ma non impossibile.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ecco alcuni metodi per una maggiore durata in estate:

  • La prima cosa da fare è curare la forma: bisogna preferire unghie tondeggianti
  • Proteggere le mani: in estate le mani sono costantemente a contatto con l’acqua, sia per i lavori domestici che per trovare un po’ di freschezza in pomeriggi afosi. Bisognerà quindi difendere le nostre unghie da agenti corrosivi come il detersivo e quindi converrà indossare i guanti. Questi proteggeranno le nostre mani, ma anche il nostro smalto
  • Eliminare le cuticole: avere una mano sempre in ordine e quindi priva di pellicine vaganti, garantirà allo smalto una maggior durata
  • Applicare una base e un top coat: questi due prodotti serviranno ad evitare che l’unghia ingiallisca applicando lo smalto colorato (il primo) e garantiranno una maggiore durata fungendo da sigillante (la seconda)

Cerchiamo quindi di far attenzione a questi piccoli accorgimenti, avremo un’unghia perfetta per un bel po’ di tempo.