Ti sono comparse delle macchie sul viso ma non sono brufoli della solita acne: ti spiego subito come sbarazzartene con un rimedio semplicissimo!
Hai preso un po’ di sole e ti sono comparsi dei brufoletti sul viso? Si tratta di acne da sole. Nessuno conosce questo inconveniente che può capitare a tutti. È uno sfogo cutaneo dovuto ad una lunga esposizione ai raggi del sole e alla scorretta protezione della pelle. Per prevenirlo e curarlo non dovrai fare i salti mortali, la soluzione è a portata di mano!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Che brutte quelle macchie sul viso: eliminale facilmente con questo trucco geniale!
Questo sfogo sulla pelle non è solo antiestetico ma causa anche un fastidiosissimo prurito. La prima cosa da fare è non grattarti altrimenti peggioreresti di gran lunga la situazione. Di solito, compaiono già dopo un paio d’ore che prendi il sole e denota che la tua pelle è sensibile ai raggi ultravioletti. Per prevenirli non utilizzare creme protettive troppo oleose perché ostruiscono i pori della pelle e non la fanno respirare come dovrebbe. Prediligi creme solari sempre clinicamente e dermatologicamente testate e che non siano siano prodotti “non comedogenico“, ovvero che non contengano ingredienti che causino impurità.
Leggi anche: Occhi stanchi e palpebre cadenti? Da oggi non più con questi 4 trucchi geniali!
Rimani poco tempo esposta al sole e riparati all’ombra durante le ore più critiche, bevi molta acqua, bagna spesso la pelle e cerca di non indossare vestiti troppo aderenti. Questi brufoletti possono manifestarsi anche sul corpo e la troppa sudorazione aumenta il rischio che si formino quindi cerca sempre di stare fresca e sudare poco usando, quando puoi, l’aria condizionata.
Leggi anche: Hai paura di ingoiare le spine del pesce? Ti spiego come evitarlo e cosa fare se succede: niente panico!
Se i brufoli sono ormai comparsi, non utilizzare assolutamente pomate contro l’acne perché non funzionerebbero. Di solito, terminato il periodo estivo scompaiono da sole senza lasciare segni o cicatrici ma, per stare più sicura, rivolgiti comunque ad un dermatologo che potrà consigliarti a dovere.