Se sei un’amante del caffè non puoi non provare questa incredibile ricetta. Se vuoi prepararla anche per i tuoi bambini, usa il caffè decaffeinato, sarà comunque superlativa. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa deliziosa ricetta:
Per realizzare questo dolce ti servono: delle fruste elettriche, due ciotole e uno stampo per dolci (puoi usarne uno tondo o rettangolare purché abbia i bordi alti). Cominciamo subito, ecco come devi procedere:
In una ciotola, versa i tuorli con lo zucchero. Montali bene con le fruste elettriche almeno per 10 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e molto spumoso.
Aggiungi il mascarpone e amalgama bene il tutto con le fruste elettriche e lascia da parte.
In un’altra ciotola, versa la panna liquida (tienila in frigo qualche ora prima di usarla) e montala a neve ferma con le fruste.
Aggiungi la panna alla crema al mascarpone poco alla volta con una spatolina. Esegui dei movimenti dal basso verso l’alto e amalgama bene tutti gli ingredienti.
Fodera lo stampo con della pellicola da cucina trasparente.
Bagna i savoiardi nel caffè e sistemali sulla base e sui lati.
Aggiungi la crema e livellala.
Aggiungi un altro strato di savoiardi posizionandoli sulla crema e ai lati.
Copri con un ultimo strato di crema e livella la superficie.
Richiudi la torta con la pellicola trasparente attaccandola sui bordi. In questo modo potrai rimuovere la torta dallo stampo preservandone la forma.
Lascia riposare in frigo per 6 ore.
Togli la Torta al Caffè dallo stampo, spolvera con del cacao amaro e servi ben fredda.