Taglia, svuota e farcisci così: con le melanzane ci prepari un primo piatto da leccarsi i baffi, devi provarlo!
Pubblicato da
R.C
3 anni fa
Ti basterà tagliare, svuotare e farcire così le melanzane: porterai in tavola un primo piatto speciale, così gustoso non lo hai mai provato!
Il primo piatto di oggi si prepara in modo semplicissimo: una vera e propria goduria per il palato alla quale nessuno potrà resistere. Con le melanzane prepareremo un pranzo da leccarsi i baffi. Ci serviranno pochi e semplici ingredienti per deliziare proprio tutti. Ecco qui la ricetta: mettiamoci subito all’opera! Ci serviranno:
Con le melanzane preparaci un primo piatto da paura: tutti vorranno il bis!
Di quale ricetta si tratta? La risposta è semplicissima: Melanzane Ripiene! Con spaghetti, polpettine, melanzane e fior di latte questo primo piatto farà gola a tutti. Prepararlo è davvero semplicissimo.
Per prima cosa laviamo e tagliamo a metà nel verso della lunghezza le nostre melanzane. Dopodiché con un coltello ed un cucchiaio eliminiamo la polpa interna, ma attenzione non la gettiamo via. Facciamo a cubetti la polpa e teniamola da parte. Disponiamo le melanzane tagliate a metà su di una teglia ricoperta di carta forno e guarniamo con olio, sale e pepe e le inforniamo a 180° per circa 20 minuti.
Prepariamo l’impasto per le nostre polpettine: mettiamo in ammollo la mollica di pane raffermo per ammorbidirla, dopodiché la strizziamo e la uniamo in una ciotola con la restante parte degli ingredienti (macinato di carne, uovo, parmigiano, sale, pepe e prezzemolo q.b). Impastiamo i nostri ingredienti fino ad ottenere un composto ben legato dal quale potremo formare le nostre polpettine che provvediamo a cuocere in padella.
Nel frattempo, in una padella facciamo rosolare l’aglio e l’olio, dopodiché ci aggiungiamo i cubetti di polpa di melanzana, lasciamo rosolare qualche minuto e procediamo ad aggiungervi anche la passata di pomodoro e la lasciamo cuocere.
Prepariamo anche la pentola per la cottura della pasta: non appena l’acqua giunge ad ebollizione, caliamo i nostri spaghetti e li scoliamo al dente.
Una volta pronto il tutto, tiriamo fuori le melanzane dal forno. Scoliamo la pasta e la uniamo in una pirofila con la passata di pomodoro, le polpettine ed il fior di latte. Amalgamiamo bene il tutto.
Procediamo ora a riempire i nostri gusci di melanzana, uno ad uno. Dopodiché in superficie decoriamo con pan grattato e parmigiano. Disponiamo nuovamente nella teglia da forno, un giro d’olio sottile ed inforniamo per 15 minuti circa.