Prendi una zucchina, grattugiala e aggiungi questo ingrediente: la cena è servita! Prepara questa fantastica ricetta
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Questa ricetta con le zucchine è così veloce da preparare che non crederai ai tuoi occhi. Servila alla tua famiglia o ai tuoi ospiti, farai un figurone!
Realizzare questo piatto non è solo facilissimo ma ci vorranno pochissimi minuti per portare in tavola una sfiziosità irresistibile, i bambini non riusciranno a dire di no. Quando non hai tempo e voglia di metterti ai fornelli ti basterà preparare questa ricetta invitante e saporita, nessuno potrà resistere. Ti svelo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa bontà:
Se non vuoi usare il peperone puoi tranquillamente aggiungere una zucchina in più per compensare la mancanza di questo ingrediente. Per preparare questa squisitezza ti servono: una grattugia, una ciotola e uno stampino da forno per muffin. Anche quelli usa e getta in alluminio andranno benissimo. Ecco come devi procedere:
Accendi il forno e imposta la temperatura a 200°C.
Grattugia le zucchine con una grattugia e ottieni delle piccole listarelle. Lasciale da parte.
Pulisci il peperone dai semi e taglialo a dadini molto piccoli. Se non vuoi usarlo, grattugia una zucchina in più.
Rompi le uova in una ciotola abbastanza capiente e montale aiutandoti con una frusta a mano, Aggiungi anche un pizzico di sale e, se vuoi, anche uno di pepe.
Nella ciotola aggiungi: le zucchine, i dadini di peperone, la farina, il formaggio e 1/2 cucchiaio di lievito per dolci. Mescola bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una sorta di pastella abbastanza densa.
Imburra per bene gli stampi e versa all’interno l’impasto. Mi raccomando, non fino all’orlo ma lascia almeno un paio di centimetri liberi visto che le nuvolette cresceranno di dimensione durante la cottura.
Inforna e cuoci per 25 minuti.
Et Voilà:le tue Nuvolette di Zucchine sono pronte per essere gustate!