Occhi stanchi e palpebre cadenti? Da oggi non più con questi 4 trucchi geniali!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Avere le palpebre cadenti è molto comune, è una questione genetica e che si accentua sempre di più con l’andare dell’età. Per fortuna, ho trovato una soluzione definitiva a questo problema, i tuoi occhi saranno giovani e luminosissimi!
Oltre al fattore genetico, ci si mette anche la stanchezza. Si capisce che una persona è stanca solo guardandola negli occhi. Se ti osservi allo specchio e vuoi migliorare questo aspetto di te stessa e sentirti più bella e sensuale, allora ti consiglio si seguire questi piccoli e pratici accorgimenti. Cambierai completamente l’espressione dei tuoi occhi!
Il make-up è il tuo più grande alleato per nascondere gli occhi gonfi, cadenti e stanchi. Per farlo non devi essere una make-up artist ma truccarti come faresti di solito, facendo però attenzione a questi accorgimenti:
Colore dell’ombretto: il bronzo e il terra fanno proprio al caso tuo. Sfumali in questo modo: applica un tono chiaro nella parte centrale della palpebra e poi applica il colore più scuro con una sfumatura dalla coda dell’occhio verso l’alto. Evita un colore troppo scuro nella zona inferiore delle ciglia.
Matita: delineare la forma degli occhi ti aiuterà a a mascherare la palpebra un po’ cadente. Fai un contorno sottile con una matita nera, a filo delle ciglia e non marcare troppo gli angoli. Evita le linee troppo spesse o il cat-eye (occhi da gatto) perché appesantiscono lo sguardo.
Illuminante: applica della polvere illuminante sotto l’estremità delle ciglia e nella piccola curva interna dell’occhio e sfuma con attenzione.
Ciglia: per dare l’impressione di avere uno sguardo più giovane e splendente solleva le ciglia con un rimmel adatto e non troppo pesante che le trascinerebbe verso il basso. Applica il rimmel cercando di non tirare le ciglia troppo all’insù ma solo leggermente: una curvatura eccessiva non farebbe altro che accentuare la pesantezza delle palpebre.