Hai presente quando il bucato dopo la lavatrice profuma in un modo pazzesco? Ti spiego come fare
Pubblicato da
R.C
3 anni fa
Dopo la lavatrice il tuo bucato non profuma? Ti insegno come fare ad ottenere un buon odore di pulito che duri per giorni!
La domanda da un milione di dollari che molto spesso noi casalinghe disperate ci poniamo è come rendere profumato il bucato più a lungo? Capita infatti che nonostante l’utilizzo di prodotti profumati, dopo il lavaggio in lavatrice i nostri capi non rilasciano un buon odore, o comunque questo non dura più di qualche giorno. Con dei piccoli accorgimenti possiamo però ottenere un ottimo risultato. Scopriamo subito come fare!
Bucato che profuma dopo la lavatrice? Ti insegno come ottenerlo: questi passaggi sono fondamentali per un buon odore che duri per giorni!
Ottenere un bucato perfettamente profumato è semplice? Non sempre. E’ difficile? Affatto! Il tutto sta nel mettere in pratica le ‘mosse giuste’ o per meglio dire i passaggi fondamentali da compiere e non trascurare mai, proprio come quelli che stiamo per scoprire.
In primis è sicuramente importante provvedere alla pulizia della lavatrice. Per evitare che i cattivi odori possano di conseguenza impregnare anche i nostri vestiti, è necessaria un’attenta manutenzione del nostro elettrodomestico;
Il lavaggio con acqua fredda non è il migliore alleato del bucato profumato. Meglio quindi evitare i lavaggi a basse temperature, in quanto oltre a non donare un buon odore ai nostri capi, favorisce il proliferare di germi e batteri;
Seppure abbiamo utilizzato un detergente super profumato, se lasciamo il bucato ‘in umido’ nel cestello della lavatrice per tanto tempo, i nostri capi finiranno per avere un cattivo odore in quanto inizieranno ad asciugarsi all’interno di un ambiente non arieggiato;
Utilizzare prodotti naturali, come olii essenziali contribuisce a far si che il buon odore permanga più a lungo sul nostro bucato.