Con queste ricette con il pesce spada, porterai in tavola dei piatti davvero saporiti: freschi e leggeri saranno perfetti per l’estate.
Il pesce spada è senza ombra di dubbio uno dei pesci più apprezzati. Ricco di omega3, vitamine e sali minerali, è un vero toccasana per la nostra salute. Inoltre,essendo a basso contenuto calorico, è perfetto anche per essere consumato da chi segue un regime alimentare controllato. Il suo sapore inconfondibile e la sua carne succosa, lo rende l’ideale per tantissimi tipi di piatti. Dal semplice antipasto. Fino ad arrivare a deliziosi e nutrienti secondi piatti. E siccome sappiamo benissimo essere molto amato, stasera vogliamo proporvi una serie di ricette, che esalteranno il sapore del pesce spada. Saranno piatti freschi, leggeri e veloci da preparare. E, se portati in tavola, saranno un successo assicurato.
LEGGI ANCHE: Filetto di pesce spada: cucinalo con questo ingrediente segreto!
Le ricette con il pesce spada ve le diamo noi, voi dovrete solo decidere quale fare
La carne tenera e succosa del pesce spada, lo rende tra i pesci più saporiti che ci sono. E siccome il suo costo non è eccessivo, è perfetto per essere consumato spesso. Inoltre, è un pesce davvero versatile, infatti, è possibile prepararlo davvero in tantissimi modi. Ognuno dei quali, renderà protagonista il suo incredibile sapore. E stasera noi di mammastyle vogliamo proporvi un intero menù il cui pesce spada sarà il protagonista. Vediamo insieme le ricette:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- CARPACCIO DI PESCE SPADA: un antipasto non fresco, di più, in cui fette sottilissime di pesce spada crudo, vengono fatte marinare con una citronette di olio, aglio, limone e prezzemolo. Lasciate insaporire il tutto per un paio di orette e vedrete che bontà;
- PENNONI PESCE SPADA E MELANZANE: il primo piatto per eccellenza con questo pesce. Saltate in padella il pesce spada a tocchetti, friggete le melanzane e quando la pasta sarà cotta saltate tutto insieme. Potrete gustarla sia come piatto caldo, che come pasta fredda;
- PESCE SPADA ALLA GRIGLIA: chi ama questo pesce, di certo non può non provare questo secondo piatto, che, con una semplice cottura alla griglia, esalta all’ennesima potenza il suo sapore. Per un sapore maggiore, irrorate le fette con una miscela di olio, aglio e prezzemolo, conferirà maggiore tenerezza e succosità.