Addio per sempre a mosche e moscerini con questo metodo economico e infallibile!

Con questo trucco geniale non avrai più mosche e insetti volanti che si posano sui piatti, sul cibo e sulla cucina. Una volta provato, mi ringrazierai!

moscerino
Con questo trucco mosche e moscerini non si avvicineranno nemmeno a casa tua! (Foto di Beverly Buckley da Pixabay)

In primavera e in estate tutte le case sono invase da mosche, moscerini e tantissimi tipi di insetti volanti. Per eliminarli hai provato di tutto: trappole, ultrasuoni, rimedi casalinghi ma a nulla sono valsi i tuoi sforzi. Per tua fortuna, ho scoperto un rimedio non solo economico ma anche infallibile: avrai la casa libera da questi fastidiosissimi insetti, per sempre!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il killer indiscusso delle mosche è…una pianta: la Dionea nota anche come “la Venere Acchiappamosche”!

mosche
Questa pianta carnivora non lascia scampo alle sue piccole vittime alate! (Foto di etheriel da Pixabay)

La Dionea è la pianta carnivora più famosa al mondo, anche se in realtà non si dovrebbe definire carnivora quanto piuttosto “insettivora”. Le sue foglie sono delle vere e proprie piccole trappole acchiappa-insetti con dei piccoli dentini che si chiudono quando ricevono uno stimolo. Una volta intrappolato lo sfortunato insetto, la pianta lo “digerisce” traendone nutrimento. Puoi trovare sia i semi che la pianta già adulta dal fioraio, dal vivaista o sul web. Il suo prezzo è davvero irrisorio, all’incirca € 7,00 per questo molte persone la acquistano e la tengono ben esposta in casa.

Leggi anche: Occhi stanchi e palpebre cadenti? Da oggi non più con questi 4 trucchi geniali!

Per curarla e farla crescere ci vuole qualche attenzione in più. Adora stare al sole, ci si accorge di quanto stia bene quando le foglie all’interno sono di un rosso fiammante. In estate, però, fa troppo caldo e preferisce una zona esposta al sole ma anche un po’ ombreggiata durante qualche ora. Teme il freddo dunque d’inverno, se tenuta sul balcone, ha bisogno di una piccola serra che la protegga. Ha bisogno di un terreno con un mix di torba acida e perlite, non deve essere però nutrita con concimi particolari.

Leggi anche: Quando e come pulisci il bagno? Non commettere questo errore: quello che dicono gli esperti è disarmante!

Per quanto riguarda l’annaffiatura, non le si deve mai dare dell’acqua dall’alto ma riempire il sottovaso e solo con acqua piovana o demineralizzata. Bisogna darle più acqua in primavera e in estate, durante l’autunno e l’inverno, visto che si trova in fase dormiente, non ha necessità di avere molta acqua.

Gestione cookie