Un cubetto di ghiaccio e caffè caldo: amerai questa bibita fresca, è una vera golosità dissetante!

Bastano poche cose a volte per rinfrescare l’anima ma soprattutto il corpo: procurati un po’ di caffè e qualche cubetto di ghiaccio, otterrai una bibita golosissima!

Il caldo ci distrugge, è inutile negarlo, quante volte ci siamo ritrovati distesi sul letto subito dopopranzo con l’aria condizionata accesa, fermi e immobili per evitare di sudare? Scommettiamo davvero tante volte! Ecco perché ci vuole qualcosa di rinfrescante, di dissetante e allo stesso tempo che possa concederci il giusto carico di energie. No, non stiamo parlando di un Red bull e neanche di una Gatorade ma di qualcosa di estremamente goloso. Bastano pochissimi ingredienti ed in quattro e quattr’otto preparerete una bibita così fresca che sarà impossibile resisterle. Ma come si prepara? Scopriamo subito come si fa!

LEGGI ANCHE: Spuma al caffè: te la insegno senza panna e senza uova! Sarà super leggera

Ghiaccio, caffè e un ingrediente speciale: non hai mai preparato una bibita così fresca e golosa!

Scommettiamo che quando assaggerete questa golosissima bibita al caffè rimarrete conquistati non solo dalla sua freschezza ma anche della sua bontà. Facilissima da preparare, non occorrono ingredienti particolari e saranno tutti di facile reperibilità. Ve lo garantiamo, toccherete il cielo con un dito e sentirete piacevolissime sensazioni di freschezza in tutto il corpo! Ma di cosa abbiamo bisogno?

ghiaccio caffè bibita
Provate a preparare la bevanda anche con il latte di cocco, sarà freschissima!
Foto di StockSnap da Pixabay
  • 100 ml di caffè caldo da moka;
  • 350 ml di latte di mandorla;
  • 2 cubetti grossi di ghiaccio;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;
  • 3 cucchiai di zucchero al velo; 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento per preparare il nostro drink al caffè è semplicissimo. Prepariamo la nostra moka, riempiamo la vaschetta e poniamo la polvere di caffè all’interno del filtro, avvitiamo a dovere la caffettiera e poniamola sul fuoco accendendo la fiamma al minimo. Aspettiamo che il caffè venga erogato e poi versiamolo all’interno della tazza di un frullatore.

Aggiungiamo quindi il ghiaccio, il latte di mandorla, il cacao amaro e lo zucchero al velo, chiudiamo il frullatore con il coperchio ed azioniamo a media velocità frullando il tutto per circa 4 minuti. Dovremo ottenere un composto liquido e schiumoso. Versiamolo rapidamente all’interno di un bicchiere alto e spolveriamo un altro po’ di cacao in superficie e gustiamoci una bevanda incredibilmente sfiziosa e fresca. La particolarità della bevanda sta proprio nella sua incredibile versatilità, infatti potrà essere trasformata in un gustoso cocktail aggiungendo 2 tazzine di gin, di vodka o di Cointreau. Assumerà nell’immediato un sapore intenso, goloso e diventerà la vostra pausa pomeridiana preferita, ve lo garantiamo!

Gestione cookie