Organizzare+le+scarpe+in+casa%2C+5+consigli+semplicissimi+e+pratici+che+tutte+vorrebbero+conoscere
mammastyleit
/2021/06/26/organizzare-le-scarpe-in-casa-5-consigli-semplicissimi-e-pratici-che-tutte-vorrebbero-conoscere/amp/
LifeStyle

Organizzare le scarpe in casa, 5 consigli semplicissimi e pratici che tutte vorrebbero conoscere

Pubblicato da
Redazione MammaStyle

Organizzare la disposizione delle scarpe in casa è sempre problematico, o le confiniamo nello sgabuzzino, in qualche scatola dimenticata o in giro.

Stivali (Foto di Pexels da Pixabay)

Esistono principalmente due tendenze, chi confina le proprie scarpe in luoghi poco accessibili e nascosti, come sgabuzzini oppure scatoloni e chi tende a lasciarle libere (e in disordine) in casa. Inutile dire che entrambi gli approcci, che il più delle volte coesistono, sono problematici.

Innanzitutto dobbiamo ammettere che anche se non siamo amanti delle scarpe, ne possediamo più del necessario, come spesso accade poi, alla fine usiamo sempre le solite.
C’è un modo per trovare una disposizione che sia pratica e che salvi il nostro spazio in casa?

Leggi anche: Vecchie scatole delle scarpe? Rivestile e riutilizzale così, incredibile!

Organizzare le scarpe in casa, cosa fare e cosa non fare

Scarpa col tacco (Foto di Jürgen Rübig da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Il primo sforzo richiesto è una selezione, sicuramente c’è qualcosa che può essere eliminato. Che magari non usiamo, che non rientra più nel nostro gusto o che è semplicemente rovinata.
  • Dividile in base alla tipologia: oltre alla selezione iniziale occorre fare un’ulteriore divisione per quanto riguarda il tipo e la stagione.
  • Non metterle nelle scatole del negozio: il rischio di accumulare decine e decine di scatole è vicinissimo, di solito poi hanno anche dimensioni diverse tra loro, quindi neanche sono utili come pensiamo, inoltre il coperchio non agevola la vista.Ti potrebbe interessare: Vuoi eliminare germi e batteri dalle scarpe? Scopri il trucchetto che in pochi conoscono
  • Per dare alle tue scarpe la possibilità di essere indossate e vissute, le devi prima di tutto avere sotto gli occhi, non devi ricordarti della loro esistenza le devi proprio vedere.Se hai la fortuna di avere un po’ di spazio l’ideale sarebbe di ritagliare una zona solo per loro, o per lo meno per quelle di stagione che stai utilizzando.
    Se non hai questa fortuna esistono degli accessori appositi per salvare lo spazio.
  • Fai parte di quella categoria di persone che lasciano le scarpe all’ingresso?
    Bene, oltre ad essere una buona abitudine è ottimo per l’idea che voglio suggerirti.
    Ovvero inserire uno scaffale proprio in quella zona per mettere direttamente lì le scarpe, comodo, pratico e soprattutto a vista.

G.P.