Hai del burro, 1 litro di latte e 3 uova? Allora, devi preparare la ‘Torta Tenerella’ senza lievito: si scioglie in bocca!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Con pochissimi ingredienti realizzerai un dessert buonissimo e così tenero che si scioglie in bocca. Preparare questa torta è semplicissimo: scopriamo insieme come fare!
Prepara questa torta per la tua famiglia o i tuoi ospiti, la ameranno tutti, in special modo i bambini. È deliziosa e facilissima da preparare e non ti servirà nemmeno il lievito. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa sfiziosità:
Realizzare questa ricetta è facilissimo. Hai bisogno solo di: uno stampo per torte, una pentola capiente e una ciotolina. Indossa il grembiule e cominciamo! Ti spiego subito come devi procedere:
Accendi il forno e imposta la temperatura a 200°C.
In una pentola capiente, versa: il latte, i tuorli, lo zucchero, l’amido di mais e l’estratto di vaniglia. Gira il composto con una frusta.
Metti sul fuoco e porta a bollore continuando a mescolare con la frusta. Una volta arrivato ad ebollizione, rimuovilo dalla fiamma e aggiungi il burro e mescola (con il calore il burro si scioglierà in pochi secondi).
Metti il composto in uno stampo per torte dal diametro di 20 cm. Lo stampo puoi imburrarlo su tutti i lati oppure foderarlo con della carta da forno.
Livella la superficie della torta.
In una ciotolina, rompi un uovo e aggiungi 2 cucchiai di zucchero. Sbatti il composto e, con un pennello, trasferiscilo sulla superficie dell’impasto picchiettando delicatamente.
Inforna per 20-25 minuti.
Sforna e lascia raffreddare a temperatura ambiente per 10 minuti, poi riponila in frigo per 3 ore.
Servila con una spolverata di zucchero a velo o di cannella.
Et Voilà:la tua Torta Tenerella è pronta per deliziare il tuo palato!