Cena veloce del sabato sera? Prepara le frittelle: scommetto che così non le hai mai mangiate!

Se non sai cosa cucinare il sabato sera, ho la ricetta giusta per te! Prepara così le frittelle e sarà un successone!

frittelle
Cucina le frittelle in questo modo, totalmente diverse da quelle della nonna (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay )

Cucinare piatti prelibati di sabato sera è ormai una grandissima tortura, visto il caldo e soprattutto la voglia di uscire presto per andare in un bar per un caffè o un gelato post cena e per rinfrescarsi. Ecco perchè ci vuole necessariamente una cena veloce! Per l’occasione abbiamo pensato a creare delle frittelle, ben diverse dalle solite e da quelle della nostra nonna. Scopriamo insieme la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Hai 10 minuti a disposizione? Prepara queste frittelle salate e vedrai che delizia

Frittelle come non le hai mai preparate: deliziose!

uova e prosciutto
Frittelle con uovo, prosciutto e patate: squisite! (Foto di Joshua Van Hierden da Pixabay )

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 3 patate
  2. 100 gr di prosciutto cotto (non a fette sottili)
  3. 50 gr di farina 00
  4. Sale e Pepe (q.b.)
  5. 1 uovo
  6. 4 tuorli
  7. Olio di semi di girasole

Iniziamo col sbucciare le patate e tagliarle a listarelle sottilissime. Facciamo lo stesso con il prosciutto cotto. Mettiamo tutto in una ciotola e iniziamo a mescolare, con l’aiuto delle mani. Uniamo il sale e il pepe, la farina e l’uovo e continuiamo a creare il nostro impasto.

Da parte mettiamo sul fuoco una padella con dentro dell’olio di semi di girasole per friggere la nostra cena. Prepariamo 4 frittelle: con una forchetta e un cucchiaio mettiamo il composto preparato precedentemente nella padella, creando un buco al centro dove poi andremo a mettere i 4 tuorli. Facciamo cuocere per circa 5 minuti e poi le giriamo, facciamo cuocere anche dietro per lo stesso tempo ed è fatta. Ecco pronta la nostra cena del sabato sera.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Non ci vuole molto tempo né un dispendio economico alto, anzi. Sono alimenti che solitamente tutti abbiamo in casa e che siamo soliti utilizzare per preparare pranzi e cene veloci. Siamo sicuri che, anche se son diverse dalle classiche frittelle della nonna che mangiamo la domenica insieme alle polpette, saranno ugualmente gustose e piaceranno anche ai bambini!

Gestione cookie