Prendi una zucchina, uniscila al salmone e goditi il secondo: ma quanto è buono questo piatto!

Oggi voglio insegnarti un secondo sfiziosissimo partendo da una zucchina e da un filetto di salmone: sei pronto? Ti faccio venire l’acquolina in bocca

Siamo ufficialmente entrati in Estate e la voglia di cucinare si fa sempre più lieve se non addirittura sparita del tutto e non esiste niente di meglio al mondo se non preparare qualcosa che richieda non più di 5 minuti e noi oggi abbiamo la soluzione che fa proprio al caso vostro: uniremo le due cose che piacciono di più agli italiani, zucchine e salmone! Ma non lo faremo per un sugo o per un contorno, no! Realizzeremo un secondo talmente veloce e semplice che vi lasceremo a bocca aperta. Vediamo insieme innanzitutto la lista ingredienti della ricetta:

  • 2 zucchine medie;
  • 250 gr di salmone tagliato grosso;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e scorza di limone q.b.
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 cucchiaio di salsa di soia;
  • Olio EVO q.b.
  • Stecchi da grigliata;

LEGGI ANCHE: Spiedini? Si! Ma non di carne, questa versione light sarà davvero golosa

Cona una zucchina e del salmone puoi preparare un secondo davvero speciale! Infilzali e gustali

Se anche voi durante l’Estate preferite certe volte neppure mangiare piuttosto che piazzarvi davanti ai fornelli a cucinare, siete proprio nel posto giusto! Difatti oggi vogliamo sorprendervi con dei golosissimi spiedini di zucchina e salmone, facilissimi da preparare e davvero appetitosi. La salsa di soia conferirà alle verdure e alla carne un sapore intenso e la dolcezza del miele si caramellizzerà in forno rendendo questo secondo unico nel suo genere! Ma non indugiamo oltre, vediamo insieme come preparare gli spiedini facili facili, vedrete, avrete l’acquolina in bocca!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rachels.plates (@rachels.plates)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri spiedini sciacquando accuratamente sotto acqua corrente fredda le zucchine. Eliminiamo le estremità finali e tagliamole a tocchetti di circa 2/3 cm.
  2. Eliminiamo eventuale pelle dal salmone e ricaviamo altrettanti tocchetti della stessa dimensione delle zucchine.
  3. Procediamo infilzando di volta in volta un pezzo di salmone alternato ad uno di zucchina fin quando lo stecco potrà contenerne. Compattiamo leggermente gli ingredienti tra di loro e poi saliamoli e pepiamoli.
  4. Spennelliamoli con dell’olio, portiamo sul fuoco una griglia e quando arriverà alla giusta temperatura scottiamoli qualche minuto su ogni lato.
  5. In una ciotolina versiamo il cucchiaio di miele e la salsa di soia, uniamo tutte le spezie e la scorza di limone, qualche altro cucchiaio di olio e mescoliamo sino ad ottenere una mistura omogenea.
  6. Foderiamo una leccarda con carta da forno, poggiamo gli spiedini ancora caldi e spennelliamoli con un pennello da cucina della mistura su entrambi i lati. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare.
  7. Serviamo i nostri spiedini di zucchina e salmone ancora tiepidi con patate al forno oppure qualche salsa speziata. Vedrete, sarà un secondo rapido, facile ma incredibilmente appetitoso!
Gestione cookie