Se cucini le zucchine in questo modo sicuramente lascerai la tua famiglia a bocca aperta. Un piatto veloce ed economico, ma soprattutto gustoso!
Hai in casa delle zucchine? Bene, non immagini nemmeno la bontà di questo piatto che andremo a preparare. Ci vorranno pochissimi minuti per dar vita ad una pietanza deliziosa e semplice da preparare. Le zucchine, si sa, possono fungere sia da contorno che da cena. Sono buonissime in qualunque modo le si prepari e soprattutto piacciono a grandi e piccini! Vediamo insieme la ricetta delle zucchine ripiene.
LEGGI ANCHE >> Nessuno lo sa, ma se prepari le zucchine così oltre ad essere squisite saranno anche leggerissime
Zucchine ripiene: colorate e gustose, ideali per una sera d’estate
La cena di stasera potremmo definirla “povera”, per il semplice fatto che non ha bisogno di grande preparazione né di ingredienti particolarmente prelibati.
Iniziamo col comprare:
- Un paio di zucchine tonde
- Tonno in scatola (che andremo a sgocciolare)
- Peperone rosso
- Mollica di pane
Allacciamo i grembiuli e via!
Iniziamo col tagliare in due parti le zucchine e rimuoviamo il ripieno interno, mettendolo da parte. Prepariamo una pentola, riempiamola d’acqua e mettiamola sul fuoco, aspettando che bolla. Non appena inizia il bollore immergiamo le zucchine nell’acqua e lasciamole cuocere per circa 5 minuti.
Intanto da parte tagliamo a pezzetti il ripieno interno delle zucchine, il peperone e uniamoli in una ciotola. Aggiungiamo poi il tonno e la mollica di pane e continuiamo a mescolare il tutto, amalgamando al meglio l’impasto.
Nel frattempo le nostre zucchine in acqua saranno ormai cotte, quindi scoliamo l’acqua e mettiamo su un panno le zucchine. Con l’aiuto di un cucchiaio prendiamo l’impasto preparato e riempiamo le nostre zucchine.
Prendiamo una teglia foderata con la carta da forno, mettiamoci su le zucchine, aggiungiamo un goccio d’olio e inforniamo per circa 20/30 minuti. Ovviamente l’orario di cottura è orientativo, ma ognuno può toglierle dal forno in base ai suoi gusti.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Togliamole quindi dal forno, aspettiamo che intiepidiscano un po’, impiattiamo e portiamo in tavola. Le zucchine ripiene cucinate in questo modo avranno un grande successo soprattutto con i nostri bambini.