Combatti l’afa e il caldo con queste granite fresche, preparale con il Bimby e non verserai nemmeno una goccia di sudore.
Buon pomeriggio amici e amiche di mammastyle, eccezionalmente per questa settimana, la nostra rubrica viene anticipata di un giorno. Il caldo ormai è davvero insopportabile non trovate? Ecco perché abbiamo sempre più bisogno di ingerire cose fresche e leggere. Anche perché, con tutta onestà, la voglia di mettersi in cucina proprio non c’è. E allora cosa preparare per rinfrescarci e dissetarci? La risposta è davvero molto semplice cari lettori, oggi insieme, prepareremo delle granite davvero gustose. Saranno fresche, saporite e leggerissime, adatte ad ogni gusto ed esigenza. In pochi minuti, porterete in tavola, una merenda senza eguali. Allora mettiamoci subito all’opera, accendiamo il nostro Bimby e prepariamo insieme le granite più buone dell mondo.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: perché andare in gelateria quando puoi farlo comodamente a casa in pochi minuti
Avete voglia di rinfrescarvi, ma senza rinunciare al sapore? Allora questo, è l’articolo giusto per voi. Stiamo per mostrarvi delle deliziose granite pronte in pochi minuti e da consumare come merenda, ma anche come fine pasto. Le faremo di vari gusti, in modo tale da poter scegliere a vostro piacimento. Ecco le varie versioni:
GRANITA AL LIMONE
Inserite nel boccale acqua e zucchero. Impostate per 6 minuti a 80 gradi, velocità 1. Unire la scorza del limone e lasciare raffreddare. A questo punto unite il succo di limone e azionate 1 minuto a velocità 2. Rimuovere la scorza di limone, mettere in un contenitore ermetico e riporre in freezer per 8 ore. Dopodiché rimettere il tutto nel boccale e mantecare per 20 secondi a velocità 10 e poi per 30 secondi a velocità 5. Servire subito.
GRANITA ALLE MANDORLE
Tritare lo zucchero per 20 secondi a velocità turbo. Aggiungere le mandorle e tritate 20 secondi velocità turbo. Unire il latte di mandorle e impostare 10 secondi a velocità 10. Aggiungere il ghiaccio e azionare 30 secondi velocità 6, poi 50 secondi velocità 10. Servire e gustare.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
GRANITA ANGURIA
Tritare lo zucchero per 15 secondi a velocità 10. Unire l’anguria e azionare 20 secondi a velocità 4. La vostra granita è pronta per essere gustata.
GRANITA ALLE FRAGOLE
Tritare lo zucchero per 10 secondi a velocità 10. Unire le fragole, il ghiaccio e il succo di limone e impostare 50 secondi a velocità 6 e poi 30 secondi a velocità 9. Gustare subito.
GRANITA DI MELONE
Tritare lo zucchero per 10 secondi a velocità 10. Unire il ghiaccio, il melone e il succo di limone, azione per 40 secondi a velocità 5. La granita al melone è già pronta per essere gustata.