Scommettiamo che non hai mai preparato il pollo all’ananas! Una specialità golosissima, veloce e dai sapori cinesi stratosferici!
Oggi noi di Mammastyle.it vogliamo sorprendere tutti coloro che ci seguono ormai da tempo dedicandogli questa ricetta ai confini con la bontà. Potrebbe sembrare inizialmente un mappazzone(come diceva qualcuno di famoso), potreste addirittura storcere il naso ma vi assicuriamo che quando assaggerete il piatto vi innamorerete perdutamente del gusto goloso e sfizioso. Di cosa stiamo parlando? Del pollo all’ananas! Una golosità che fa subito venire in mente la cucina cinese fresca e delicata ma che allo stesso tempo non delude mai. Si prepara in 5 minuti ed è adatto per un pranzo veloce e delizioso, vedrete, non ve ne pentirete! Vediamo insieme come si prepara partendo dagli ingredienti che ci occorreranno:
- 500 gr di petto di pollo;
- 250 gr di ananas fresca;
- 1 porro;
- 1 cucchiaino di maizena;
- 2 cucchiai di salsa di soia;
- Sale, pepe, origano, rosmarino, zenzero macinato fresco, noce moscata ed erba cipollina q.b.
- 2 bicchieri d’acqua calda;
LEGGI ANCHE: Sembrano nuggets di pollo ma non hanno carne: ti lasciano a bocca aperta, vedrai che ricetta
Ecco il pollo all’ananas, una specialità cinese golosissima, vedrai, piacerà a tutta la famiglia!
Quando assaggerete questo golosissimo pollo all’ananas verrete avvolti da un sapore molto fresco e delicato, dolce ma allo stesso tempo deciso e sprint, una vera e propria specialità della cucina cinese, facile e gustoso e oltretutto molto veloce! Perfetto per una cena con gli amici o in famiglia o per un pranzo in terrazza in giardino, credeteci, ve ne innamorerete all’istante! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarlo
Visualizza questo post su Instagram
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro piatto partendo dalla pulizia del pollo: asciughiamolo con carta assorbente, tagliamolo a tocchetti di circa 3 cm ed eliminiamo eventuali filamenti di grasso.
- Sbucciamo l’ananas, tagliamola a metà e rimuoviamo la parte centrale fibrosa. Ricaviamo delle strisce e poi tagliamole a dadini, più o meno della stessa dimensione del pollo.
- Rimuoviamo lo strato esterno al porro più duro e coriaceo, tagliamolo a rondelline sottili e facciamolo rosolare in padella con un filo d’olio d’oliva.
- Quando sarà morbido e dorato aggiungiamo i tocchetti di pollo e di ananas, mescoliamo a dovere e cuociamo qualche minuto a fiamma molto alta.
- Versiamo all’interno del bicchiere d’acqua la salsa di soia e disciogliamo la maizena. Versiamo il tutto in padella ed abbassiamo la fiamma in modalità dolcissima.
- Condiamo con poco sale, pepe e tutte le spezie in abbondanza. Aggiungiamo un altro bicchiere d’acqua, chiudiamo con il coperchio e proseguiamo la cottura di altri 10 minuti circa fin quando il pollo e l’ananas risulteranno ben teneri e morbidi.
- Aumentiamo nuovamente la fiamma, lasciamo che il fondo di cottura si trasformi in una crema gustosa e densa e spegniamo il fuoco servendo il pollo in un vassoio largo da portata. Sarà un piatto davvero speciale, non riuscirete più a smettere di mangiarlo per quanto è buono!